Domanda sostenuta per il nuovo Btp Valore: a metà seduta veleggia a 2,5 miliardi

la Repubblica ECONOMIA

Andamento sostenuto per le domande di Btp Valore, il nuovo titolo di Stato il cui collocamento è partito dalla mattinata di lunedì 5 giugno e che si concluderà venerdì, salvo anticipi da parte del Mef. Il tasso minimo garantito è crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Il Btp Valore ha una durata di 4 anni, cedole semestrali e premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Al secondo giorno di collocamento. Già raccolti 5,43 miliardi Agenzia (La Sicilia)

Il Btp Valore, il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail, ha chiuso il primo giorno di collocamento raccogliendo sottoscrizioni per 5,43 miliardi di euro. Il collocamento proseguirà fino a venerdì, salvo il caso in cui il Tesoro non decida di chiuderlo anticipatamente, comunque non prima di mercoledì. (Tiscali Notizie)

La domanda dei piccoli risparmiatori per il BTP Valore corre ancora: nel secondo giorno di sottoscrizioni chiude, infatti, con un totale di 5,195 miliardi. Sommati ai 5,45 miliardi della vigilia, nelle prime due giornate di asta, l'emissione ha raggiunto un totale di 10,645 miliardi. (LA STAMPA Finanza)

Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Btp Valore, oggi al via la prima emissione del nuovo titolo di Stato pensato dal Mef esclusivamente per i piccoli risparmiatori. (ilgazzettino.it)

Partenza positiva per ilanche nella. Glihanno superato quota 1 miliardo di euro alle 9:58, con 39 mila contratti. Il collocamento è partito ieri, lunedì 5 giugno, e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata). (LA STAMPA Finanza)

Ilè un "soprattutto", considerando lo scenario complessivo di riferimento (con la BCE vicina alla fine della fase di restrizione delle condizioni monetarie e i tassi di mercato e gli spread che potrebbero muoversi in un canale laterale nel medio periodo). (Borsa Italiana)