Quarantena al rientro in Italia, coprifuoco, matrimoni: battaglia su nuove regole

Corriere della Sera INTERNO

In realtà la Lega vuole togliere il coprifuoco già da lunedì prossimo.

Sarà la cabina di regia a stabilire la data, ma non è escluso che possa essere il 22 maggio

«Voglio riaprire in sicurezza», ha ribadito il premier Mario Draghi rinnovando l’invito ai turisti stranieri a prenotare le vacanze in Italia.

La quarantena Appare impensabile che gli stranieri decidano di trascorrere le vacanze in Italia dovendo rimanere in isolamento. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Nuovo decreto: a maggio coprifuoco alle 24 e regole per bar e ristoranti. Le novità del decreto di maggio partirebbero proprio dal coprifuoco. Coprifuoco alle 24 da lunedì 17 maggio, riapertura anticipata di palestre, piscine, ristoranti con i tavoli al chiuso e possibilità di prendere il caffè al bancone del bar. (Money.it)

Posticipare il coprifuoco e modificare l'indice Rt: allentare regole e misure per il contenimento del covid in vista dell'estate 2021. "Credo sia ragionevole e decisivo valutare l’utilizzo di nuovi parametri rispetto all'Rt per determinare fasce di colore e nuove aperture (Yahoo Notizie)

Una possibilità che sarà però presa in considerazione, dopo aver superato la quota di 30 milioni di vaccini somministrati, che potrebbe avvenire il 22 giugno Sempre secondo fonti ben informate si tornerà ai matrimoni il 15 giugno, mentre potrebbero anche riaprire le piscine al chiuso dal 1° giugno. (SanremoNews.it)