PAL-V Liberty, l’auto volante è realtà

FormulaPassion.it ECONOMIA

Così Hans Joore, collaudatore di PAL-V Liberty, ha descritto la prima uscita sulle strade pubbliche: “Sentire il veicolo prendere vita è stato magnifico e guidarlo la realizzazione di un sogno.

L’auto volante ha superato tutti i severissimi test necessari all’omologazione che hanno valutato freni, tenuta di strada ed emissioni inquinanti.

L’auto volante ha però già fatto passi da gigante, tendendo conto che il progetto del PAL-V Liberty è in fase di certificazione aeronautica con l’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) dal 2015.

Più che un progetto, con PAL-V Liberty si avvera un sogno che fino a qualche tempo fa si pensava sarebbe rimasto tale. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Liberty potrebbe diventare la prima auto volante omologata per circolare in strada e in aria. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Porsche e Boeing insieme per l’auto volante: il progetto da fantascienza (AutoMotoriNews)

I primi due voli di prova sono andati in scena con successo in Slovacchia. Al momento non sono stati rivelati dettagli sul prezzo, ma dovrebbe essere pronta per la vendita l'anno prossimo. (Corriere della Sera)

editato in: da. Un’auto volante che ti sorpassa in autostrada, un sogno? La PAL-V Liberty è stata approvata per l’uso stradale e ora può essere individuata sulle strade europee. (Virgilio Motori)