Va a scuola con il coltello per minacciare una prof e picchia altri due docenti: arrestato un 15enne a Milano

La Repubblica INTERNO

Si è presentato a scuola chiedendo di poter vedere una professoressa, mostrando un coltello. La prof non c’era ma altri due docenti sono intervenuti per fermarlo, venendo aggrediti entrambi. I carabinieri della Stazione Greco Milanese e del Nucleo radiomobile sono intervenuti questa mattina a Milano in via Francesco Gatti, presso l’Istituto di istruzione superiore Galvani. Il ragazzo, poi identificato come uno studente 15enne con precedenti segnalazioni, dopo aver picchiato i professori ha provato a fuggire, ma è stato fermato poco dopo dai carabinieri stessi. (La Repubblica)

Su altri media

I carabinieri l'hanno rintracciato non molto distante dall'istituto (Livesicilia.it)

Entra a scuola con un coltello e aggredisce gli insegnanti, che lo disarmano. Per questo uno studente di 15 anni è stato arrestato dai carabinieri di Milano. L’episodio è avvenuto all’IIs Luigi Galvani di via Francesco Gatti, in zona Niguarda. (LAPRESSE)

Un 15enne si è presentato a scuola armato di coltello e ha chiesto di una professoressa, in quel momento non presente nell'istituto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Uno studente di 15 anni è stato arrestato, a Milano, dopo essersi presentato a scuola, con un coltello, chiedendo di una professoressa, in quel momento assente. (Il Sole 24 ORE)

'Nella circostanza, il minore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ai militari non ha opposto resistenza, ma è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei due insegnanti che avevano tentato di bloccarlo all’interno dell’edificio, l’Istituto Galvani di via Gatti, in zona Niguarda. (Open)