Funghi allucinogeni: ecco cosa succede al cervello

Gli scienziati che studiano gli effetti delle sostanze psichedeliche dei funghi magici hanno scoperto che il cervello umano presenta un modello simile di attività durante i sogni, quando vengono prese le droghe. Questi farmaci sanno profondamente alterare il ... (Dottor Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, aprono la mento come nei sogni. Scoperti nuovi effetti di queste droghe. (Resapubblica)

Non è una teoria di chi fa uso di droghe, ma uno studio portato avanti dal ricercatori dell'Imperial College London e dalla Goethe University e pubblicato su Human Brain Mapping. Il risultato che ... (Leonardo.it)

Funghi allucinogeni o Lsd inducono effetti sul cervello l'effetto e la ricerca, condotta dal Dipartimento di Medicina dell'Imperial College di Londra, ha studiato in particolare le modificazioni che la psilocibina, la sostanza psicotropa attiva, causa a livello ... (businessandtech.com)

La psilocibina, principale principio attivo di alcuni funghi allucinogeni, blocca la sincronizzazione fra le aree di pensiero superiori, ma potenza l'attività e la sincronizzazione delle regioni più arcaiche del cervello, quelle che presiedono all'emotività, in modo ... (Le Scienze)

I funghi allucinogeni, solitamente vietate, perché considerato pericolose droghe che alterano la nostra percezione della realtà, potrebbero divenire uno dei farmaci più utilizzati per curare persone affette da disturbi psichici. (zz7)

O meglio, non solo. Non più una droga. (Today)