Patto di stabilità: Europa confederazione o federazione di Stati? La diretta video

Corriere TV INTERNO

Le immagini in diretta dell’evento «Europa confederazione o federazione di Stati?». Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, dialoga con Alessandro Cavalli, accademico dei lincei, già professore ordinario di Sociologia nell’università di Pavia, e Gianfranco Pasquino, accademico dei lincei e professore emerito di scienza politica. L’evento è parte della rubrica multimediale di approfondimento «Lo dicono i Lincei» del Corriere della Sera e patrocinata dall’Associazione Amici dell’Accademia dei Lincei. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

L’unità nazionale degli astenuti E l’aspetto clamoroso è che sostanzialmente quasi tutti i parlamentari italiani non hanno votato favore. (la Repubblica)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev E' la solita buffonata che però verrà pagata dai cittadini in tagli per miliardi su scuola, sanità e crescita" lo ha detto la deputata del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino. (Tiscali Notizie)

La prima cosa che farà Azione è chiedere la riapertura del Mes sanitario per prendere 38 miliardi da spendere per la sanità italiana". Così il leader di Azione, Carlo Calenda, a margine dell’apertura a Milano della campagna elettorale per le elezioni europee. (Tiscali Notizie)

Non mi capacito del perché il M5S sia rimasto solo a votare contro un accordo che taglia le gambe alla crescita dell'Europa e dell'Italia". "Oggi in Europa il M5S ha votato contro il Patto di stabilità che condanna l'Italia a tagli miliardari che colpiranno ogni anno sanità, diritti, investimenti, imprese, infrastrutture e crescita, per dare spazio a nuove manovre lacrime e sangue. (Tiscali Notizie)

In campagna elettorale erano i 'patrioti' e Meloni urlava che per l'Europa sarebbe 'finita la pacchia'. Sul patto di stabilità "il premio facce di bronzo va a Meloni e soci. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il commissario Ue agli Affari Economici Paolo Gentiloni ai cronisti a Strasburgo. Con il nuovo Patto di stabilità l’Italia ha di fronte “una doppia sfida, la sfida di politiche di bilancio prudenti, indispensabili per un Paese con un deficit e un debito così alto ma, al tempo stesso, la sfida a continuare con investimenti pubblici che sostengano la crescita”. (Avanti Online)