La corsa dello spread: arriva fino a 336 punti. Mai così in alto dal 2013

Corriere della Sera ECONOMIA

Nouy (Bce): banche italiane, incrociamo le dita. Btp Italia a rilento. Giorgetti: vietare le vendite allo scoperto. Attesa per il giudizio di... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Anzi, per dire le cose come stanno, soprattutto se si fa riferimento alle performance che i BTP Italia delle precedenti edizioni hanno riportato nei… (Finanzaonline.com)

Secondo l'asset manager Bill Blain (Mint Partners) i 275 miliardi di debito italiano continueranno a essere assorbiti dalle banche, supportate da Bce (Wall Street Italia)

Un rally dei bond italiani, a poche ore dall’arrivo del giudizio finale della Commissione europea, è piuttosto sorprendente: eppure è quanto sta accadendo in queste ore, all’indomani del forte sell off che ha provocato una impennata dei tassi decennali fino al 3,72% . (Finanzaonline.com)

Lo spread tra Btp e Bund sfonda la soglia dei 330 punti base salendo fino a quota 336, il livello più alto dal 19 ottobre scorso, per poi ripiegare verso 320. (Il Messaggero)

I mercati scommettono sulla procedura d'infrazione della Ue per deficit eccessivo (domani il verdetto). E lo spread torna a salire. (Il Primato Nazionale)