A Bariano le volontarie producono mascherine da distribuire ai compaesani

BergamoNews.it SALUTE

Come stanno facendo le volontarie del gruppo del laboratorio Cre-attivamente insieme di Bariano, che sono al lavoro per realizzare della mascherine in stoffa da distribuire ai compaesani.

L’Italia solidale in questi giorni d’emergenza è sempre più unita.

Sarà possibile richiedere una sola mascherina per famiglia.

In tutta la Penisola si moltiplicano iniziative di solidarietà per affrontare i tempi duri dell’isolamento e della pandemia. (BergamoNews.it)

Su altri media

Mi piace: Mi piace Caricamento... Condividi l'articolo su:. . . . . . . . . . . . (TeleNicosia)

Ieri l’aumento dei guariti era stato di 894. Dei 57.521 malati complessivi, 23.112 sono poi ricoverati con sintomi e 30.920 sono quelli in isolamento domiciliare. (L'Arena)

Questo significa che #stareacasa è davvero un valido ed efficace strumento di contenimento del virus, così come aveva già dimostrato il caso cinese. "Per il terzo giorno consecutivo si osserva una tendenza al rallentamento nella crescita dei nuovi casi in Italia (Redacon)

Tuttavia si sottolinea che, indipendentemente dal flusso di pubblicazione dei dati, le istituzioni nazionali e internazionali sono in stretto contatto e aggiornate in tempo reale. Sui casi che risultano positivi l’ISS effettua test di conferma all’infezione da SARS-CoV-2, come indicato nelle circolari ministeriali del 22, del 27 gennaio 2020 e del 22 febbraio 2020. (SienaFree.it)

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, ha diramato in conferenza stampa, come di consueto alle 18, il bollettino ufficiale che tiene conto dei numeri del coronavirus in Italia. Purtroppo sono 743 le vittime registrate nella giornata di oggi, in totale dall’inizio dell’emergenza sono 6820 decessi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Gli ultimi aggiornamenti e il punto della situazione con il dipartimento della protezione civile sull’emergenza sanitaria. Roma – Coronavirus, il bollettino della protezione civile in diretta. (Tuscia Web)