Ettore Scola, l'ultima 'festa' alla Casa del Cinema tra lacrime e sorrisi

Il regista scomparso aveva chiesto che il suo funerale fosse una festa, una grande cerimonia laica. E gli amici di una vita lo hanno accontentato. Condividi. 22 gennaio 2016 Alla Casa del Cinema di Roma, a Villa Borghese, l'omaggio finale a Ettore Scola. (Rai News)

Su altre fonti

n.d.. Annulla. (MyMovies.it)

21 gennaio 2016. Questa la volontà dell'anima laica e disincantata del maestro Ettore Scola. (il mattino di Padova)

Anche l'attrice Sophia Loren e il presidente emerito Giorgio Napolitano hanno voluto rendere omaggio stamattina alla salma del regista Ettore Scola. (La Stampa)

Il ricordo di una personalità artistica e intellettuale del valore di Ettore Scola muove inevitabilmente dall'eco del suo passato glorioso: la filmografia, i premi ricevuti, l'impegno politico e civile e, ancora più in là, gli esordi da disegnatore e ... (ilCiriaco.it)

Una vita da umorista, sceneggiatore, regista, sempre all'insegna della curiosità e dell'osservazione acuta della realtà italiana. (Il Mattino)

Non fraintendetemi, ma non riesco ad avere un'immagine triste, la prima cosa che mi viene in mente è la sua risata, roca per via delle mille sigarette». Giancarlo Giannini ha recitato in due film di Scola ... (Corriere della Sera)