Di Maio annuncia le dimissioni, Salvini: “Abbraccio mortale col PD”

Yahoo Notizie INTERNO

M5s, in arrivo le dimissioni di Di Maio. Dopo le varie richieste dei dissidenti del Movimento 5 Stelle, Di Maio sembrerebbe deciso a rassegnare le proprie dimissioni.

Luigi Di Maio verso le dimissioni da leader del Movimento 5 Stelle.

Spread a 170 punti. Sale lo spread dopo l’annuncio delle prossime dimissioni di Luigi Di Maio.

Conte: “Tirato per la giacchetta”. È arrivato in mattinata il commento di Giuseppe Conte all’annuncio delle prossime dimissioni di Luigi Di Maio. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Ancora polemiche all’interno del Movimento cinque stelle in vista degli Stati generali che si terranno a marzo fortemente voluti dal leaeder pentastellato, Luigi Di Maio. Questa mattina, intanto, lo stesso Di Maio ha incontrato i ministri Cinque Stelle e nel pomeriggio, al Tempio di Adriano, potrebbe annunciare l’addio alla carica di leader del Movimento. (LA NOTIZIA)

La presentazione dei facilitatori regionali M5S dal Tempio di Adriano, in piazza di Pietra a Roma. "Oggi pomeriggio alle 17.00 sarò a Roma insieme a tutti i facilitatori regionali. (La Repubblica)

Di Maio annuncia le dimissioni da capo politico M5S, infografica. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 22 gennaio 2020 Di Maio annuncia le dimmissioni da capo politico del M5s, infografica Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato questa mattina nella riunione con i ministri del Movimento 5 stelle la decisione di dimettersi da capo politico. (Il Messaggero)

L'attuale ministro ministro dello sviluppo economico è considerato un moderato e quindi a suo agio in un perimetro di centrosinistra e gode della fiducia del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Luigi Di Maio non è più il capo politico del M5s e sarà sostituito temporaneamente dal già sottosegretario della presidenza del consiglio e attuale viceministro dell'Interno Vito Crimi nel ruolo di reggente. (Italia Oggi)

Mantenere la loro creazione nella fase di “stato nascente” garantiva a loro sostanziale mano libera proprio grazie alla (non) organizzazione del M5S. Sostituire Di Maio con Vito Crimi, o con il Mago Zurlì (se fosse disponibile, ovvio), non cambierebbe nulla. (Formiche.net)

La comunicazione arriverà in occasione della presentazione dei facilitatori regionali, al Tempio di Adriano. «Oggi pomeriggio alle 17.00 sarò a Roma insieme a tutti i facilitatori regionali. (La Stampa)