Amarezza, delusione e Black Power: Juan Jesus valuta la denuncia penale

DAZN SPORT

Il centrale consolato da compagni e amici, spunta l’ipotesi di adire le vie legali contro Acerbi. I tifosi pronti alla mobilitazione allo stadio Ci sono immagini sui social che raccontano un mondo, uno stato d’animo, un disagio profondo, ma anche il coraggio e l’orgoglio: Juan Jesus ha scelto una foto dal valore simbolico fortissimo. Un pugno chiuso rivolto verso l’alto, in bianco e nero, come nuova istantanea del profilo Instagram, che rappresenta la lotta al razzismo contro ogni sua forma, proprio come quello di Tommie Smith e John Carlos all’Olimpiade di Città del Messico del 1968. (DAZN)

Ne parlano anche altre testate

"Ci si ferma a considerazioni para-giuridiche maldestre e che non aiutano a capire" ROMA (ITALPRESS) - "Ancora una volta siamo di fronte al tentativo di non guardare il problema, fermandosi a considerazioni para-giuridiche maldestre e che non aiutano a capire. (Tiscali)

Nonostante la mancata squalifica del calciatore interista non abbia di certo placato gli animi, secondo quanto spiega Sky Sport il brasiliano del Napoli ha deciso di non procedere oltre nel cercare una rivalsa personale e legale dopo questa situazione. (Calcio Casteddu)

TuttoNapoli.net foto di Giuseppe Celeste/Image Sport (Tutto Napoli)

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ai microfoni di Canale 21 ha parlato della sentenza sul caso che ha visto coinvolti i due difensori Juan Jesus e Francesco Acerbi: "Ognuno deve fare i conti co (TUTTO mercato WEB)

Era una giocata normale ma lui si rivolse a me e mi disse: “Vattene da qui negretto, vattene scimmietta”. "In questi giorni alquanto caotici intorno a Juan Jesus è riaffiorato pure un altro precedente, legato a un battibecco in campo con Gonzalo Higuain durante un Brasile-Argentina del 2012. (fcinter1908)

Sul razzismo il patron ha poi aggiunto: "Sul tema del razzismo io non voglio aggiungere nulla perché quello che conterà sempre di più saranno i fatti. Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Canale 21 della sentenza sul caso Acerbi-Juan Jesus (Il Romanista)