Myanmar, ciclone Mocha si abbatte sulle coste: oltre 700 feriti

LaPresse ESTERI

Danneggiate case, torri di telefonia cellulare, barche e lampioni. Oltre 700 feriti e migliaia di persone che hanno cercato riparo in monasteri, pagode e scuole.

Più di 4.000 dei 300.000 residenti di Sittwe sono stati evacuati in altre città

Il ciclone Mocha si è abbattuto sul Myanmar danneggiando case, trasformatori elettrici, torri di telefonia cellulare, barche e lampioni nelle città di Sittwe, Kyaukpyu e Gwa. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le autorità del Bangladesh e Myanmar hanno ordinato l’evacuazione di oltre 500.000 persone prima dell’arrivo del ciclone Mocha, in cui sono previste forti tempeste, mentre altre migliaia di persone in entrambi i paesi sono già fuggite verso aree più sicure. (Radio RTM Modica)

Myanmar, ciclone Mocha si abbatte sulle coste: oltre 700 feriti 15 maggio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il ciclone, il più potente degli ultimi dieci anni nella regione, ha toccato terra in Bangladesh e Birmania ieri, ha dichiarato l'ufficio del dipartimento meteorologico del Bangladesh. La giunta ha dichiarato in un comunicato che due delle vittime erano residenti nello Stato di Rakhine e la terza nella regione meridionale di Ayeyarwady. (Tiscali Notizie)

Ha portato con sé devastazione e sofferenza il ciclone Mocha, che ha toccato terra ieri in Bangladesh e Myanmar, dove sono morte tre persone. (Sky Tg24 )

L'occhio del ciclone si sta avvicinando alla costa Agenzia (La Sicilia)

Nelle immagini gli abitanti dell'isola di Shapuree, alla foce del fiume Naf, ripuliscono le loro case dopo il passaggio del ciclone. Era una tempesta molto temuta perche' segnalata come la piu' potente nella regione degli ultimi dieci anni, ma per il momento le autorita' non hanno segnalato vittime. (Tiscali Notizie)