Crolla la scala al Globe Theatre di Villa Borghese, 10 studenti in gita a Roma cadono tra le travi

Tecnica della Scuola INTERNO

Una tragedia sfiorata quella consumatasi oggi, 22 settembre, a Roma. Una scolaresca formata da alunni dell’istituto Saffo di Roseto degli Abbruzzi, in provincia di Teramo, al Globe Theatre a Villa Borghese in gita, più precisamente per assistere ad uno spettacolo teatrale, è stata colpita da un crollo improvviso mentre i propri membri stavano scendendo da una scala. Cosa è successo I ragazzi, tutti tra i 15 e i 18 anni, sono così caduti tra le travi della scala; molti di essi sono rimasti feriti dopo l’accaduto e sono adesso in ospedale, in codice rosso. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto racconta Antonio, uno degli studenti dell'istituto che oggi si trovava al Globe Theatre a Roma durante il cedimento di una delle scale del teatro, il quale spiega che la sua classe si e' fermata prima della scala. (Tiscali Notizie)

Tragedia sfiorata a Roma, a causa del crollo parziale di una scalinata del Globe Theatre a Villa Borghese durante l'esodo di uno spettacolo scolastico. Secondo le prime informazioni sarebbero almeno una dozzina i feriti, tra docenti e studenti, soccorsi dai vigili del fuoco. (Gazzetta di Parma)

Fortunatamente i nostri ragazzi erano appena usciti dal teatro di Villa Borghese - spiega il dirigente scolastico Domenico Aversano che è stato allertato dai professori subito dopo il fatto - Nessuno di loro è rimasto ferito. (ilmessaggero.it)

I reati ipotizzati nel fascicolo sono a carico di ignoti (LaPresse)

Attimi di paura per una classe di liceali di Roseto degli Abruzzi (Te) (Corriere TV)

Davvero un episodio molto grave. Sul posto si è recato immediatamente anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (Corriere dell'Umbria)