Como prepara il ritorno in Serie A: la proprietà indonesiana pronta a investire anche sullo stadio per non «emigrare»

Corriere Milano SPORT

Più che un sogno. Al netto della scaramanzia, a due giornate dalla fine del campionato di serie B la classifica autorizza i tifosi del Como a pregustare il ritorno nell’Olimpo del calcio. A quella serie A disputata per l’ultima volta dai lariani nella stagione 2002-2003, culminata nella retrocessione.Era l’epoca del presidente Enrico Preziosi. Più di vent’anni dopo, il Calcio Como ha svoltato e parla un’altra lingua. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Come noto, domenica 5 maggio, al termine dell’incontro Modena-Como, trasmesso in diretta su maxischermo allo stadio “Sinigaglia”, se il Como dovesse raggiungere la matematica promozione in Serie A (e soltanto in quel caso) verrà istituito il divieto di circolazione in Lungo Lario Trieste e Lungo Lario Trento in entrambi i sensi di marcia fin dalle ore 16.30 al termine del servizio. (ComoZero)

Il Como, salito a +4 sul Venezia nel turno infrasettimanale con il successo in extremis sul Cittadella unito allo stop dei lagunari a Catanzaro, ha la possibilità di chiudere il discorso promozione diretta in Serie A con una giornata di anticipo vincendo al Braglia contro il Modena. (ScommesseOnline.Betfair.it)

“Esultanza in caso di promozione? No, non ci sto pensando assolutamente, penso solo alla partita. Al fischio finale, si vedrà". Il tecnico del Como Osian Roberts in conferenza stampa non pensa a come festeggiare una Serie A che è molto vicina, basterà vincere a Modena, e si concentra sulla sfida contro gli emiliani partendo dallo stato della squadra: “La condizione generale è buona e c’è un ottimo spirito nello spogliatoio. (TUTTO mercato WEB)

Un finale di manzoniana memoria per il Modena, che domani comincerà questo finale di campionato ospitando i biancazzurri al Braglia, con l’obiettivo di staccare definitivamente il pass per una salvezza diretta che, se non è già in cassaforte, poco ci manca. (Quotidiano Sportivo)

È tempo di fare calcoli per il Como, che nella penultima giornata di Serie B (tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW) potrebbe festeggiare l'aritmetica promozione in Serie A. (Sky Sport)

”La partita con la Reggiana mi ha dato una visione più ampia per ripartire il prossimo anno con una base importante. Match casalingo importante per il Modena, impegnato domani pomeriggio (ore 15) tra le mura amiche contro il Como. (Parlando di Sport)