Calcio in lutto: è morto l'ex azzurro Romano Fogli

Calcio Casteddu SPORT

Cresciuto nel Torino nei difficilissimi anni del post Superga, giocò tre annate in granata prima di passare al Bologna nel 1958.

Diventato allenatore, aveva chiuso nel calcio come vice di Trapattoni nella Fiorentina all’alba del nuovo millennio

Il grande Bologna dei primi anni Sessanta, quello di Bulgarelli, Haller, Pascutti, Nielsen e Janich guidato da Fulvio Bernardini, ha perso oggi un altro protagonista. (Calcio Casteddu)

La notizia riportata su altri giornali

Con questo striscione i tifosi del Bologna hanno ricordato Romano Fogli, ex giocatore rossoblù, scomparso oggi all'età di 83 anni. Allo stadio 'Dall'Ara prima del match con il Genoa, valido per la quinta giornata di Serie A, anche la società felsinea ha ricordato la sua bandiera con immagini d'epoca scorse sul maxi schermo, foto e interviste, oltre a riprese del centenario, in compagnia di Haller. (La Sicilia)

Nel corso di una prestigiosissima carriera, il centrocampista toscano fu tra i grandi protagonisti delle fortune del Bologna, conquistando lo scudetto nel 1964, e del Milan, che nel 1969 vinse Coppa dei Campioni. (CataniaToday)

"Con la morte di Romano Fogli, avvenuta questa mattina, se ne va anche un pezzo della storia di Santa Maria a Monte, suo paese natale nel quale ha sempre fatto ritorno, anche durante la sua carriera di calciatore prima e di allenatore poi". (gonews)

Il fuoriclasse fa la cosa semplice, sempre e allora possiamo sbandierare tranquillamente ai quattro venti che Romanino Fogli era un fuoriclasse. Romanino Fogli ha salutato la compagnia dello scudetto per ultimo (parliamo dei titolari) come ha sempre fatto, senza disturbare, con la classe di tutta la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Romano Fogli – si legge in una nota del Catania – ha disputato in rossazzurro complessivamente 129 gare, firmando cinque reti Era l'ultimo eroe dello scudetto del Bologna, che aveva anche allenato. (Quotidiano di Sicilia)

Leggi anche:. Gli ha dato il suo addio anche il Milan con un post su Twitter: “Ha fatto “tremare il mondo” con il Bologna ed è stato campione d’Europa e del Mondo con il Milan. Con il Diavolo ha vinto una Coppa Campioni e una Intercontinentale in cui giocò le due finali da titolare, contro l’Estudiantes. (MilanLive.it)