Asse Russia-Cina, giù le borse

Milano Finanza ECONOMIA

Gli Stati Uniti non hanno relazioni diplomatiche con Taiwan, che rimane il loro nono partner commerciale, ma mantengono ampi legami informali.

Le tensioni geopolitiche tra le due più grandi economie mondiali si surriscaldano.

I negoziati si svolgeranno sotto gli auspici dell'American Institute in Taiwan (Ait), dell'ambasciata de facto di Washington sull'isola autogovernata e dell'Ufficio di rappresentanza economica e culturale di Taipei a Washington (Tecro). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, su di giri A2A (+2,46%). -20K unità). 11:00 Germania: Indice ZEW (atteso -53,8 punti; preced (ilmessaggero.it)

Forte Mosca in aumento di oltre due punti percentuali, anche grazie alla corsa del gas, che ha chiuso in rialzo sopra i 225 euro. Tra le banche fiacca Unicredit (-1,4%), giù Saipem (-2,6%), con Tim in calo del 3,6% dopo la corsa di venerdì. (La Sicilia)

Tra i singoli titoli scatto di Terna (+2,07%), Enel (+1,33%) e Italgas (+237%) che si accodano al rally di tutto il settore utility Ue. Oggi nuovo scatto in avanti dei prezzi del gas in Europa sui timori di una domanda superiore al previsto nel Vecchio continente a causa dell’estate torrida. (Borse.it)

-20K unità)11:00: Indice ZEW (atteso -53,8 punti; preced. -53,8 punti)11:00: Bilancia commerciale (atteso -20 Mld Euro; preced (Teleborsa)

Appaiono contrastate le principali borse europee dopo un avvio in modesto rialzo. Girano in negativo i futures Usa con i timori di una nuova stretta della Fed sui tassi in vista del Comitato Federale del prossimo 20/21 settembre. (La Sicilia)

0,8%)08:00: Tasso disoccupazione (atteso 3,8%; preced. -20K unità)11:00: Indice ZEW (atteso -53,8 punti; preced. (Finanza Repubblica)