MotoGp, orario e dove vedere in tv e streaming il Gp di Francia a Le Mans

ilmessaggero.it SPORT

Ci avviciniamo al quinto appuntamento della stagione di Moto Gp. Domenica andrà in scena in Francia il Gp di Le Mans e naturalmente i riflettori sono puntati su Pecco Bagnaia, reduce dalla vittoria del Gran Premio di Spagna nel testa a testa entusiasmante con Marc Marquez. Anche Bezzecchi si è fatto valere, ottenendo il podio, come aveva fatto l'altro italiano Bastianini nei due Gp precedenti. Il weekend di Moto Gp inizierà venerdì con la prima sessione di prove libere e le pre-qualifiche, proseguendo nella giornata di sabato con la Sprint che precederà la gara di domenica 12 maggio. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la caduta di Jerez, avvenuta mentre era davanti a tutti, lo spagnolo deve infatti tornare immediatamente al top per difendere la propria leadership nella classifica di campionato. Il tutto, condito da uno sguardo al mercato piloti e a quella Ducati ufficiale tanto ambita, così come al regolamento 2027: ecco cosa ha detto il pilota Prima Pramac in conferenza stampa. (Motosprint)

Nella giornata odierna si alzerà il sipario sul fine settimana del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Siamo pronti per una delle tappe più importanti e classiche del calendario della classe regina. (OA Sport)

E occitana è pure la pista La Sequestre di Albi. Nel corso della sua storia avventurosa, il motomondiale ha corso in tutta la Francia: dalla Normandia alla Costa Azzurra. (la Repubblica)

Jorge Martin arriva a Le Mans affamato di rivincita dopo la caduta di Jerez. Lo spagnolo stava comandando la corsa, ma la scivolata lo ha tagliato fuori dai giochi. Ciononostante c’è sempre lui in vetta alla classifica iridata e in Francia è intenzionato a riprendere la retta via. (GPOne.com)