Luna piena, ma da noi neppure l'illusione che sia blu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ALICE MARINI - “Once in a blue moon” recitavano gli inglesi, i primi secondo la tradizione ad aver attribuito un nome a ciascuna luna piena dell'anno. Ogni stagione ne ha di norma tre: così la Luna del Seme ricorda la primavera, giugno è il tempo della ... (Cuneocronaca.it)
Su altre testate
Nei paesi anglosassoni si utilizza la frase “once in a blue moon“, analogo al nostro “una volta ogni morto di Papa”. Ma il fenomeno della Luna Blu non è né così raro né prevede una cambiamento di colore della luna, che non sarà davvero blu. (Wakeupnews)
Che si verifichi due volte in un mese il fenomeno della Luna piena è possibile perchè il nostro satellite impiega 29,5 giorni a ... (GenovaToday)
Tutti a naso in su, la notte del 31 luglio, per ammirare l'affascinante fenomeno della luna blu, il secondo plenilunio del mese, dopo quello del 2 luglio. Un episodio raro ma non eccezionale. (DiariodelWeb.it)
1 agosto 2015 L'affascinante spettacolo della 'Luna Blu', il secondo plenilunio del mese, dopo quello del 2 luglio. (Quotidiano.net)
Uno dei più meravigliosi spettacoli che il cielo possa mostrare è stato possibile vederlo solo in alcune parti della Terra il 31 luglio scorso. (Baritalia News)
Se ieri sera (29 luglio) vi siete fermati ad osservare la luna vi sarete resi conto che la luna, nonostante la sua bellezza, non ha cambiato colore. (Varese News)