Da Varese a Tokyo 2020, Federica Cesarini è d'oro: "Ripagati i sacrifici di una vita"

IL GIORNO INTERNO

Varese - "Federica è una ragazza tosta, molto testarda.

Le parole di grande orgoglio, che solo un fratello maggiore può avere, dicono tanto dell’indimenticabile nottata vissuta dalla famiglia Cesarini.

Determinata e consapevole, Federica, come conferma il fratello Matteo: "Ha sempre saputo che per arrivare a certi livelli bisognava faticare tanto.

Nella fattispecie Bardello, paesino di 1.500 anime sulle rive del lago di Varese, dove Federica tornerà nei prossimi giorni

"Mi trovo in Liguria - racconta Matteo, di 10 anni più grande di Federica -, pronto per tornare a Varese a festeggiare con tutta la famiglia. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Milano, 1 ago. (LaPresse) – “Il belvedere di Palazzo Lombardia stasera e domani sarà illuminato di azzurro! (LaPresse)

Le due atlete, una originaria di Cremona e l’altra di Cittiglio in provincia di Varese sono cresciute sportivamente nella acque del lago di Sabaudia coronando a Tokyo quel traguardo che vale una carriera. (h24 notizie)

L’avevamo anticipato alla partenza delle Olimpiadi di Tokyo, attenti alla varesina di Cittiglio, Cesarini ed alla sua compagna, la cremonese Rodini nella coppia dei leggeri di canottaggio: è cosi è stato. (Sempione News)

RISULTATI e START LIST (WorldRowing.com). Sommario START LIST 30/07. (politicamentecorretto.com)

Giornata di emozioni all’aeroporto di Fiumicino dove Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, è stata accolta dai genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio, che non appena è uscita l’hanno stretta in un lungo abbraccio fra lacrime di gioia. (Sportface.it)

Valentina visibilmente commossa, accompagnata da mamma Elisabetta e papà Fulvio, ha dichiarato: “sono profondamente emozionata per l’accoglienza ricevuta, sto vivendo un sogno bellissimo. Grazie alle Fiamme Gialle per tutto questo e grazie ai miei genitori di essere qui con me”. (Lunanotizie)