Misano, attesa per la Porsche. Wehrlein: "Che caos con le scie". Da Costa: "Come al Tour de France"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Arrivano a Misano con la consapevolezza di essere tra gli osservati speciali del weekend. Da un lato perché nell’ultimo E-Prix su un circuito permanente come quello di Città del Messico, è stato proprio Pascal Wehrlein a raccogliere il successo. Dall’altro perché la sfida sulla pista intitolata alla memoria di Marco Simoncelli richiederà una gestione perfetta della batteria in gara, il che è un fondamentale in cui la Porsche si è particolarmente distinta in questo inizio di stagione 2024 di Formula E (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

🔊 Ascolta l'audio Oltre 1.200 studenti, provenienti da 16 scuole e Università del territorio, hanno incontrato il mondo della Formula E e condiviso i contenuti che l’evento trasmette, legati alla sostenibilità, efficienza energetica e in generale una grande attenzione al risparmio ambientale in tutte le forme. (News Rimini)

Fuori Traiettoria: Ciao JEV, innanzitutto benvenuto a Misano. FIA Formula E (Fuori Traiettoria)

MISANO ADRIATICO – Le monoposto del gruppo Stellantis sono state le grandi protagoniste delle prime libere che aprono il fine settimana della Formula E a Misano Adriatico, dove sabato e domenica si corrono gli ePrix 6 e 7 della decima stagione, sempre con partenza poco dopo le 15. (Corriere Adriatico)

Gara 1 sarà sulla distanza totale di 28 giri (93,24 km) mentre gara 2 si terrà su 26 giri in totale (86,56 km), al netto delle eventuali giri che si potrebbero aggiungere in base a diverse condizioni di gara. (Electric Motor News)

Oggi nelle prime prove il più veloci è stato Jean Eric Vergne in 1’17.546 con la Ds Penske che ha preceduto il compagno di squadra Van Doorne, quindi le due Jaguar e le due Maserati. Domani prima gara alle 15, preceduta dal concerto di Federico Baroni e dei Rose Villain. (Corriere Romagna)

Dopo la tappa di Tokyo, Misano. Il campionato mondiale di Formula E, organizzato dalla Fia (Federazione Internazionale Auotmobile) debutta in Romagna per la prima volta nei suoi dieci anni di storia in uno dei pochi circuiti non urbani dei tanti toccati in giro per il mondo. (Corriere)