Europei atletica 2022, il trionfo di Jacobs

Adnkronos SPORT

Nella finale dei 100 chiude all’ottavo posto l’altro azzurro Chituru Ali con 10.28 dopo aver corso il primato personale di 10.12 in semifinale.

Ricapitolando: adesso è campione olimpico in carica dei 100 e della 4x100, campione del mondo indoor (in marzo a Belgrado), campione europeo al coperto (Torun 2021) e adesso re d’Europa all’aperto.

Nella finale femminile è invece settima l’azzurra Zaynab Dosso, capace di 11.37 (+0.1) nella gara che incorona la tedesca Gina Luckenkemper (10.99)

L’Italia torna sul podio dei 100 agli Europei a quarant’anni dall’argento di Pierfrancesco Pavoni ad Atene 1982. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il velocista dopo il titolo continentale dei 100 metri: "Bisogna solo lottare, continuare a spingere e continuare a sognare, e poi tutto arriva". (LaPresse) “Per me è stata la stagione peggiore che ci potesse mai essere, però alla fine siamo riusciti a vincere un titolo europeo dopo tutte queste problematiche. (LaPresse)

In ogni caso, Jacobs ha ottenuto una buona visibilità (sicuramente più di quella riservatagli da inglesi e affini). Marcell Jacobs è tornato sotto la luce dei riflettori grazie ai suoi successi, avendo conquistato la medaglia d’oro sui 100 metri agli Europei. (OA Sport)

Marcell Jacobs è il nuovo . Jacobs, un 2022 da incubo: dal virus di Nairobi al forfait a Eugene. Europei di Atletica Jacobs torna nella staffetta 4x100: quando corre l'Italia? (Eurosport IT)

Dopo le difficoltà fisiche che hanno condizionato l'inizio della stagione outdoor, il campione olimpico Marcell Jacobs torna a vincere i 100m agli Europei di atletica a Monaco. Un titolo che sa di rivincita, anche su quanti avevano messo in dubbio le sue qualità e la sua determinazione dopo l'indigestione olimpica e il forfait ai Mondiali di Eugene. (Radio 24)

Parliamo dal taping, il bendaggio adesivo utilizzato per curare gli infortuni muscolari: quello applicato al polpaccio di Marcell Jacobs era tricolore, impossibile non notarlo Quanto vale il tempo di Jacobs. (la Repubblica)

Atleti delle Fiamme oro in evidenza anche nel ciclismo. Poi la splendida prestazione della squadra formata dalle portacolori delle Fiamme oro Martina Maggio, Alice D’Amato, Asia D’Amato, e Giorgia Villa. (Poliziamoderna.it)