Stretta sugli smartphone a scuola, anche per la didattica: l’annuncio

Frosinone News INTERNO

Banditi (o quasi) gli smartphone in classe, anche a scopo didattico. È il concetto espresso nelle ‘Linee guida sulla educazione alla cittadinanza’ e riguarda le scuole dall’infanzia alla secondaria di primo grado. Lo ha reso pubblico una nota ufficiale il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. “Nelle nuove ‘Linee guida sulla educazione alla cittadinanza’ di prossima pubblicazione, in coerenza con quanto sta emergendo da diversi studi anche internazionali, è sconsigliato l’utilizzo anche a fini didattici dello smartphone dalle scuole d’infanzia alle scuole secondarie di primo grado– sottolinea Valditara-. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Toti e Giampedrone: «Certamente la frana è dovuta alle piogge che sono cadute nei giorni scorsi e che, come sappiamo, possono determinare conseguenze sul terreno anche a distanza di giorni». Le nuove forti precipitazioni colpiranno soprattutto la parte del centro e ponente ligure dalla notte e per tutta la giornata di domani (GenovaQuotidiana)

Una frana, a causa del forte maltempo che ha interessato la Liguria questi giorni, si è abbattuta in una scuola primaria di Crocefieschi, Genova, distruggendo un muro di sostegno. Una finestra dell’edificio è stata sfondata. (Orizzonte Scuola)

(Adnkronos) – Un ultraleggero è precipitato nel pomeriggio a Vejano, in provincia di Viterbo. — email protected (Web Info) (Sardegna Reporter)

Tragedia sfiorata nella notte a Crocefieschi, nell'entroterra genovese, dove ieri sera intorno alle ore 20.30 si è verificata una frana a causa del maltempo: un grosso masso si è abbattuto sulla scuola del paese sfiorando la chiesa Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, ma i vigili del fuoco hanno precauzionalmente evacuato un'abitazione e interdetto l'accesso ad altre tre case e a un campetto da calcio. (Telenord.it)

Si tratta in gran parte di seconde case, che erano vuote ieri sera e dove i proprietari non potranno però tornare fino alla messa in sicurezza del versante. Un solo residente è stato evacuato ieri sera e ha trovato alloggio presso la sorella. (Genova24.it)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. (Adnkronos) – Un ultraleggero è precipitato nel pomeriggio a Vejano, in provincia di Viterbo. (Periodico Daily)