L’ex ambasciatore Usa, Taylor: «Contatti con la Russia per paura del nucleare, ma non si tratta»

Corriere della Sera ESTERI

La Casa Bianca aveva chiesto un finanziamento da 33 miliardi di dollari per altre armi e aiuti umanitari

«Era importante ristabilire il contatto tra Washington e Mosca: c’erano state troppe chiacchiere sul nucleare».

William Taylor, 74 anni, è stato l’ambasciatore americano a Kiev dal 2006 al 2009, rappresentando le Amministrazioni di George Bush e di Barack Obama.

Anche se, dall’altra parte, la direttrice della National Intelligence, Avril Haines, avverte che la guerra potrebbe durare a lungo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Pace prossima, sì, perché sia Washington sia Mosca hanno raggiunto i loro obiettivi primari dentro e fuori il campo, ma che non è detto che si materializzerà a breve Tutto ha avuto inizio con la telefonata Shoigu-Austin, la prima da quando è scoppiata la guerra, avvenuta all’indomani di uno scambio di ostaggi tra Stati Uniti e Russia e della missione di Mario Draghi a Washington. (Money.it)

«Oggi un rappresentante russo ha detto che gli occupanti stanno usando armi laser, apparentemente per risparmiare missili. l fatto che la Russia stia usando "armi laser" indica il «completo fallimento dell'invasione» dell'Ucraina: lo ha detto nel suo messaggio serale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (ilmattino.it)

Il governo di Kiev chiede ai combattenti dell'Azovstal di arrendersi Draghi dice che da Putin ha avuto solo "risposte negative" alle sue richieste di pace e di cessate il fuoco, ma dal Cremlino arriva qualche segnale di apertura e c'è anche una disponibilità a riprendere i negoziati con Kiev. (Notizie - MSN Italia)