Lunedì sarà lutto cittadino ad Augusta, ultimo saluto a Giuseppe e Gabriel

SiracusaOggi.it INTERNO

Lunedì 8 agosto alle 16:00 in Chiesa Madre per Giuseppe Armenio; alle 16:30 nella chiesa di Santa Lucia per Gabriel Fazio.

Lo ha proclamato il sindaco Giuseppe Di Mare, facendosi così interprete “dello sgomento, dell’indicibile commozione e del dolore della comunità intera”.

Così si legge nel provvedimento con cui viene disposto il lutto cittadino nella giornata dei funerali di Giuseppe Armenio e Gabriel Fazio, vittime nella notte scorsa di un tragico incidente stradale. (SiracusaOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Primo piano Augusta, la città si ferma per Gabriel e Peppe: lutto cittadino e funerali lunedì pomeriggio di. AUGUSTA – Due giovani vite spezzate, quelle degli augustani Gabriel Fazio e Peppe Armenio, all’età rispettivamente di 21 e 19 anni. (La Gazzetta Augustana.it)

Augusta in lutto, morto giovane talento. Tra le due vittime c’è il 19enne Giuseppe Armenio, giovane speranza del calcio a cinque siciliano molto conosciuto a Siracusa La vettura si sarebbe improvvisamente ribaltata ed è finita oltre il guardrail, terminando la sua corsa nei campi adiacenti. (Virgilio Notizie)

Si è spento dopo un tragico incidente stradale, all’età di diciannove anni, il calciatore del Megara Augusta , figlio del tecnico neroverde Pietro Armenio, squadra siciliana promossa nel campionato nazionale di serie B. (Tuttocampo)

Due le vittime: Giuseppe Armenio, 19 anni, e Gabriel Fazio, 22 anni, entrambi di Augusta. I due giovani si trovavano a bordo di un’auto Bmw, guidata da un trentenne che si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Muscatello di Augusta. (Zoom24.it)

Il primo cittadino ha anche disposto l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli uffici pubblici. I funerali saranno celebrati in maniera separata: alle 16 nella Chiesa Madre quelli di Giuseppe Armenio e alle 16,30 nella Chiesa di Santa Lucia quelli di Gabriel Fazio (Giornale di Sicilia)

Inutili i tentativi dei soccorritori che non hanno potuto fare nulla per le vittime mentre il trentenne è ferito anche se gli inquirenti non si sbilanciano sulle sue condizioni Le indagini. Dalle informazioni fornite dagli inquirenti, l’auto sui cui viaggiavano le vittime è finita oltre il guard-rail che delimita la carreggiata. (BlogSicilia.it)