Wall Street apre intorno alla parità, prosegue il rally del petrolio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

La giornata di oggi si segnala per il rally del petrolio, che ha toccato i massimi dal 2014.

"Sta arrivando una stagione delle trimestrali difficile e confusa", ha commentato Anik Sen, responsabile globale dell'azionario di PineBridge Investments.

Lo spread Btp-Bund sale leggermente a 103 punti base

Il Dow Jones apre a -0,02%, mentre l'S&P 500 flette dello 0,08% e il Nasdaq dello 0,11%.

L'oro flette leggermente in quota 1.755 dollari l'oncia, il bitcoin sale ancora e sfiora i 57.000 dollari. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

A trainare al ribasso l'indice c'è soprattutto il settore delle utilities, -2,2%. Mercati Il petrolio corre ancora, borse in calo su i rendimenti sui titoli di stato. (Rai News)

Timori alimentati anche dalla corsa del petrolio, con le quotazioni che si portano ancor più lontano dalla soglia degli 80 dollari infranta venerdì, confermando i livelli più alti dal 2014: il Wti a New York arriva a 81,15 dollari mentre il Brent sale oltre 84 dollari. (la Repubblica)

Si segnala inoltre che oggi parte l'aumento di capitale a 0,979 euro per azione di Safilo (l'operazione termina il 28 ottobre) Intanto l'Asia a ridosso della chiusura rimbalza: Tokyo fa +1,46, Hong Kong +2,03%, mentre Shanghai sale dello 0,18%. (Milano Finanza)