Samsung, il futuro della realtà aumentata in un paio di video concept

Samsung, il futuro della realtà aumentata in un paio di video concept
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Per il momento, ovviamente, non ci rimane che restare in attesa di ulteriori sviluppi del mercato

Inoltre, saranno dotati di una speciale modalità “occhiali da sole”, che punterà a proteggere la vostra vista in caso di forte luce solare.

È da ormai parecchio tempo che le grandi compagnie del settore tecnologico stanno lavorando a prodotti dedicati alla realtà aumentata.

Diversi anni fa, Google era nel pieno dello sviluppo dei suoi Google Glass, tanto da vendere, a caro prezzo, diversi prototipi, ma il progetto, purtroppo, è naufragato. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Saranno utilizzati per gli Apple Glass Vai all'approfondimento. Alla lista dei produttori sembra essersi iscritta anche Samsung. E sembra altrettanto probabile che Samsung voglia essere della partita (DDay.it - Digital Day)

and. this is the 3D holographic version https://t.co/PXDAHjDNWb — WalkingCat (@_h0x0d_) February 21, 2021. Quando avverrà il lancio sul mercato Glasses Lite? Ad ogni modo, il marchio è tra i leader del mercato degli indossabili e in passato ha già lanciato alcune soluzioni legate alla realtà virtuale (il Giornale)

Entrambi i video sono ben strutturati e sembrano essere stati creati direttamente da Samsung. Rimane da capire se tale dispositivo è destinato al testing interno per Samsung oppure se l’azienda intende commercializzarlo nel breve termine. (SmartWorld)

Guardate a che cosa sta pensando Samsung per i suoi occhiali AR

Il video concept di oggi invece, ci fa sognare e ci porta direttamente nel futuro. I “Samsung AR Glasses” sembra che possano consentire all’utente di vedere oggetti 3D nel mondo reale (Telefonino.net)

Il secondo video è ancora più futuristico, in quanto ha ad oggetto alcune applicazioni pratiche di ciò che la Realtà Aumentata è in grado di offrire. Apple, Facebook e Microsoft hanno già confermato di essere al lavoro su dispositivi indossabili basati sulla Realtà Aumentata e probabilmente anche Samsung sta seriamente valutando di lanciarsi in questo settore, almeno ciò è quanto suggeriscono due nuovi video emersi in Rete nelle scorse ore. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr