Etichette a semaforo inglesi: l'UE apre procedura di infrazione

Impronta Unika SALUTE

Anche l'Unione Europa, diciamocelo, a volte fa le cose in maniera un po' maldestra. Infatti in merito alle etichette a “semaforo”, che il Regno Unito appone sui prodotti italiani per contrastare l'obesità, sta opponendo un deciso no, mentre prima aveva detto sì. (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo afferma la Cia-Confederazione... (Bologna 2000)

Il semaforo a etichetta, con i bollini rosso, giallo o verde ad indicare il contenuto di nutrienti critici per la salute, che dovrebbe aiutare gli inglesi a scegliere cibi meno grassi, non piace all'Europa, che ha avviato una procedura in infrazione contro Londra. (Ecoseven)

Sanihelp.it - Gli agricoltori italiani possono tirare un sorriso di sollievo, dopo che mercoledì scorso l'ANSA ha diffuso la notizia secondo cui la Commissione europea avrebbe deciso di aprire una procedura di infrazione contro i 'semafori' utilizzati già dal ... (Sanihelp.it)

Il Regno Unito introduce un nuovo sistema che permette di indicare i principi critici per la salute dei prodotti alimentari. La Commissione europea si oppone per presunta violazione alla libera circolazione delle merci. (Palermomania.it)

Il made in Italy è stato tutelato dalla procedura di infrazione dell'Ue che ha bloccato il semaforo per gli alimenti varato dalla Gran Bretagna. (Investire Oggi)

Ma sono necessari anche diversi minerali. Ecco le sostanze nutrienti più idonee e gli alimenti che le contengono.The post I cibi che aumentano la fertilità nella donna appeared first on... (aciclico magazine)