Il capo Cherokee attacca Jeep: "Non usate il nostro nome"

Il capo Cherokee attacca Jeep: Non usate il nostro nome
IL GIORNO ECONOMIA

La richiesta è di Chuck Hoskin junior, il capo della tribù di nativi americani Cherokee, ed è destinata a finire sui tavoli dei dirigenti del gruppo Il capo dei Cherokee Stellantis, nato dalla fusione tra Fiat-Chrysler e il francesi di Psa.

Il nome Cherokee non è stato usato per diversi anni e poi ripreso nel 2013.

Washington (Stati Uniti), 23 febbraio 2021 - "Cambiate il nome a quella jeep".

Già in passato i Cherokee avevano ripetutamente espresso fastidio e frustrazione per l'uso del loro nome da parte di Jeep, ma questa è la prima richiesta diretta per avere un cambiamento

Jeep ha lanciato il suo primo modello di 4X4 nel 1974. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

“Lo stabilimento di Stellantis a Belvidere in Illinois, sta riequilibrando i livelli di personale in quanto riallinea la produzione per soddisfare la domanda globale di Jeep Cherokee. Le vendite di Cherokee sono diminuite più di altri modelli Jeep nel 2020, il che ha rispecchiato l’impatto della pandemia di coronavirus per gran parte dell’anno (ClubAlfa.it)

Il capo dei Cherokee ha chiesto al gruppo Stellantis, frutto della fusione tra Fiat-Chrysler e il gruppo francese Psa, di non usare più il nome della loro tribù per il suo più famoso modello di Jeep e di avviare un dialogo sul tema dell’appropriazione culturale. (Corriere del Ticino)

Il capo dei Cherokee ha chiesto al gruppo Stellantis, frutto della fusione tra Fiat-Chrysler e il gruppo francese Psa, di non usare più il nome della loro tribù per il suo più famoso modello di Jeep e di avviare un dialogo sul tema dell’appropriazione culturale. (Ticinonews.ch)

Jeep sotto pressione: il nome Cherokee potrebbe sparire

editato in: da. Pare che il nome della Jeep Cherokee debba cambiare, o almeno, questo è ciò che sostengono i nativi americani contro Jeep. Chuck Hoskin Jr. infatti, che è il capo della Cherokee Nation, la più grande delle tre tribù Cherokee riconosciute dal governo federale degli Stati Uniti, ha inoltrato questo richiesta scritta alla redazione di Car and Driver. (Virgilio Motori)

In molti saprete che Jeep usa il nome "Cherokee" da oltre 45 anni. Anche il Washington Football Team prima si chiamava "Washington Redskins (pelle rossa)", ma ha cambiato nome per lo stesso motivo. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr