Tra i cinque nuovi santi c'è anche una svizzera

laRegione ESTERI

Si tratta della terziaria francescana friburghese Margherita Bays (1815-1879). La cerimonia è in corso a San Pietro (laRegione)

Ne parlano anche altre fonti

Roberta Barbi - Città del Vaticano R. Ogni cosa che ha fatto, detto e scritto era caratterizzata da questa intenzione: cercare la verità, ma non in modo astratto, ma nel… (Vatican News)

Alessandro Gisotti - Città del Vaticano “Di una cosa possiamo essere certi, che il ricordo di questa vita pura e nobile durerà e che egli sarà santificato nella memoria della gente pia di molte confessioni in Inghilterra, se Roma lo canonizzi o no”. (Vatican News)

Papa Francesco è entrato in processione in Piazza San Pietro, dove stamane celebra la messa e presiede il rito di canonizzazione di cinque nuovi ... (tvsvizzera.it)

Potrebbe esserlo perché i modernisti ogni cosa che fanno debbono ammantarla di ecumenismo;… (Radio Spada)

Si tratta di Marguerite Bays, sarta friburghese e in seguito terziaria francescana, già beatificata da Giovanni Paolo II nell’ottobre 1995 (Corriere del Ticino)

Cinque nuovi santi, ad esaltare la santità del quotidiano di cui parlava uno di loro, il Cardinale Newman, il quale sottolineava che “il cristiano possiede una pace profonda, silenziosa, nascosta, che il mondo non vede”. (ACI Stampa)