Chemioterapia: rischio ricrescita veloce del tumore

Bergamosera SALUTE

La chemioterapia può anche avere effetto inverso a quello desiderato, cioé aumentare i rischi di una “ricrescita veloce” della neoplasia. L'allarme arriva dai ricercatori del Fred Hutchinson Cancer Center di Seattle. Se è vero che la chemioterapia è un ... (Bergamosera)

La notizia riportata su altri giornali

Ma l'oncologo del Cro di Aviano obietta: “Si è scelto un tumore su cui la terapia non ... (Quotidiano Sanità)

Fin da quando la chemioterapia è stata introdotta nella pratica della medicina occidentale, i medici e gli oncologi hanno tentato di rispondere a questa assillante domanda: Perché la chemioterapia sembra funzionare in un primo momento, ... (Come Don Chisciotte)

Roma - “Nature”, storica rivista scientifica londinese, ha diffuso la notizia che la chemioterapia anziché sconfiggere il cancro ne favorirebbe addirittura la crescita. (Corriere Nazionale)

Un recente studio ha sottolineato che la chemioterapia, celebre trattamento usato per annientare i tumori, ... (CapannoriNews.info)

Dubbi sull'efficacia della chemioterapia applicata per troppi cicli ed in determinate condizioni giungono dagli Stati Uniti e sono riportate da diversi siti di informazione in questi giorni. (AgoraVox Italia)

Secondo uno studio effettuato dagli scienziati del Fred Hutchinson Cancer Center di Seattle, la chemioterapia può favorire la ricrescita delle cellule tumorali. (Sentio)