Astori, domani sono tre anni dalla scomparsa. L’iniziativa della Fiesole

Viola News SPORT

Domani saranno tre anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori e, nell’impossibilità di poterne onorare la memoria allo stadio con una serie di iniziative, la Curva Fiesole chiede a tutti di ricordare il Capitano esponendo un vessillo alle finestre, cosi da colorare di viola la città come lo sarebbe stata la Curva.

Un turno di Serie A all’insegna di Astori

Lo riporta l’edizione di Stadio in edicola oggi. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad accorgersi del decesso fu il massaggiatore della squadra che, non vedendolo arrivare a colazione, lo raggiunse nella sua camera e fece la scoperta. La notizia sconvolge il mondo del calcio e mette in ginocchio un’intera squadra per la morte del suo capitano. (Fiorentina.it)

Saranno pubblicati sul nostro sito e sui nostri profili nella giornata di domani Per questo vi chiediamo di inviarci i vostri pensieri, foto, racconti o disegni attraverso le nostre pagine social o per mail a [email protected]. (Fiorentina.it)

Data l’impossibilità di quest’anno chiediamo a tutto il popolo gigliato di ricordarlo esponendo un vessillo alla finestra in modo da colorare di viola la città. L’iniziativa dei tifosi per ricordarlo. Iniziativa della Curva Fiesole per ricordare Davide Astori, scomparso il 4 marzo 2018 alla vigilia di Udinese-Fiorentina. (Fiorentina.it)

A partire dal match di questa sera, Juve-Spezia, visto che Lazio-Torino, inizialmente prevista per le 18:30, non è stata disputata. Come vi avevamo già anticipato, la Serie A in questo turno infrasettimanale celebra il ricordo di Davide Astori trasmettendo su tutti i maxischermi degli stadi l’immagine del capitano viola al minuto 13′ delle varie partite. (Viola News)

Il 4 marzo del 2018, in un albergo di Udine, la Fiorentina, il calcio italiano e quello mondiale andavano sotto shock per la morte del difensore ex Cagliari. 13 secondi di stop per Astori, ovvero il numero indossato sulla casacca ai tempi della Fiorentina e con l’altra sua squadra simbolo, ovvero il Cagliari. (Virgilio Sport)

Davide è espressione di quella storia e di quei valori, che restano e sono forti" a Lega Pro ed i suoi club ricordano Davide Astori, nel terzo anniversario della sua scomparsa, il 4 marzo, nel piccolo Museo Artemio Franchi, all'interno della sede della stessa Lega a Firenze. (Corriere dello Sport.it)