Nuovo lutto per Elisabetta II: non c’è pace per la monarca sempre più sola

Gli anni di servizio impeccabile l’hanno avvicinato moltissimo alla regina, tanto che era considerato un amico di famiglia.

La longevità della regina Elisabetta II, che senza dubbio l’ha consacrata come una figura storica imprescindibile, sta rivelando i suoi aspetti negativi.

Dopo la morte del suo principe, la sovrana è costretta a dire addio anche a un suo vecchio collaboratore, Sir Michael Oswald. (Periodico Italiano)

Su altri media

La regina Elisabetta II ha perso un altro uomo importante nella sua vita, pochi giorni dopo la morte di suo marito, il principe Filippo. Ha anche collaborato con la Regina Madre prima della sua morte. (Ck12 Giornale)

Di sicuro non mancheranno i figli e le nuore della Sovrana che non vogliono rinunciare a starle vicino. Le visite alla Regina nel giorno del compleanno. La Regina in lutto per la morte del marito non festeggerà il compleanno, così come da tradizione. (Gossip Fanpage)

E Filippo per dire addio al suo amore di una vita ieri ha voluto quelle perle come ricordo dei tanti momenti felici e della tanta «vita» attraversata assieme. Lilibet e i fiori bianchi I fiori e quel biglietto? (Corriere della Sera)

Tale dramma dovrebbe addirittura, secondo quanto riferito dai tabloid inglese, portare la regina ad abdicare e lasciare tutto nelle mani del figlio o altrimenti lasciare almeno gli incarichi ufficiali. (instaNews)

Questo ultimo ha curato per oltre 50 anni gli interessi di Elisabetta II e della Regina Madre. E’ scomparso Sir Michael Oswald nella giornata in cui si tenevano i funerali del principe Filippo: era un amico fidato da oltre cinquant’anni. (Inews24)