Cgil, ma l'80% dell'alternanza si fa in estate

Tutto Scuola INTERNO

Si fa anche d'estate (in 8 casi su 10), sulla base di offerte “occasionali” di soggetti privati (81% delle esperienze) e per 4 studenti su 10 rischia di non essere di qualità. Cgil, Flc Cgil, Rete degli studenti medi e Fondazione Di Vittorio fanno il ... (Tutto Scuola)

Ne parlano anche altri media

Roma, 17 ottobre - Domani,18 ottobre, si terrà a Roma, presso la sede della Cgil nazionale (corso d'Italia 25), una conferenza stampa per presentare il monitoraggio delle esperienze di alternanza scuola lavoro promosso da Cgil, Flc Cgil e Rete degli ... (FDV)

18 ottobre 2016 - (Teleborsa) – Il Ministero dell'Istruzione dell' Università e della Ricerca (MIUR) ha comunicato che “nell'anno scolastico 2015/2016 sono stati oltre 652mila gli studenti delle scuole secondarie di II grado a partecipare a percorsi di ... (QuiFinanza)

"I numeri del primo anno sono incoraggianti e importanti". Così il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini. (CorriereCity)

Nel primo anno del programma di alternanza scuola-lavoro obbligatoria emergono difficoltà a realizzare esperienze di qualità. (Il Diario del Lavoro)

In particolare, gli studenti delle ... Aumentano gli studenti delle scuole secondarie di II grado impegnati in percorsi di alternanza scuola-lavoro. (La Stampa)

  Convegno di presentazione a Roma del lavoro di formazione dell’Istituto di Ortofonologia (IdO) Roma, 19 ottobre – Oggi gli insegnanti sono più sensibili nel riconoscere un bambino potenzialmente plusdotato. (NapoliTime)