Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 26 maggio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 26 maggio sulla guerra di Putin. DIRETTA
Sky Tg24 ESTERI

Jens Stoltenberg ha invitato i Paesi della Nato a fornire un sostegno maggiore a Kiev nella guerra contro la Russia: "Non è troppo tardi perché l'Ucraina vinca. Dobbiamo inviare più armi e munizioni all'Ucraina, compresi sistemi antiaerei e armi a lungo raggio", ha affermato il Segretario generale dell'Alleanza in un'intervista all'edizione domenicale del quotidiano tedesco Welt. In vista dell'incontro dei ministri degli Esteri della Nato giovedì e venerdì prossimi a Praga, Stoltenberg ha inoltre affermato che "non ci sono piani per estendere l'ombrello di difesa aerea della Nato all'Ucraina". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

A primavera più che inoltrata, la battaglia di e per Kharkiv sembra ormai essere decisiva per le sorti della guerra in Ucraina. Quattro mesi di bombardamenti incessanti, ultimo ma non ultimo il raid sull'ipermercato sabato scorso, che al momento fa registrare 16 morti. (ilGiornale.it)

Da qualunque punto la guardi, Kharkiv è una città ferita. Vivace, nota per le sue numerose università e la solida economia industriale, Kharkiv oggi è diventata l’ultimo simbolo della sofferenza provocata dall’invasione russa. (Corriere della Sera)

L'ufficio del procuratore regionale di Kharkiv ha pubblicato le immagini delle telecamere di sicurezza che mostrano il momento in cui il negozio “Epitsentr”, di forniture per l'edilizia, è stato colpito da due missili russi. (Il Sole 24 ORE)

Kiev, 'sale a 18 morti il bilancio del raid russo a Kharkiv'

Le mani tremano ancora, gli occhi sono quelli di chi ha visto e sentito il mondo cadere e poi andare a fuoco. Tatiana ha piccoli rivoli di sangue che le colano fin sulle scarpe bianche ma sembra non farci caso. (La Stampa)

Ucraina, a Kharkiv almeno 16 morti. Si discute su parole Stoltenberg 27 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha riferito nel suo aggiornamento quotidiano sulla situazione al fronte che "il maggior numero di combattimenti odierni si sta svolgendo nel settore di Pokrovsk" con "le forze di difesa che stanno respingendo con successo l'assalto degli invasori russi e stanno attuando misure attive in alcune aree". (Il Messaggero Veneto)