Afghanistan: la morte del mullah Omar mina il dialogo di pace

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 30 lug. - E' stata confermata dai talebani la morte del mullah Omar, l'inafferrabile leader il cui nome - in assenza di un'apparizione pubblica da piu' di 14 anni - aveva finora rappresentato un simbolo di unita' in un gruppo diviso dalle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

- Imprendibile, inseguito da una taglia di 10 milioni di dollari, leggendario, quasi una figura surreale nel racconto della sua fuga da Baghran (nel sud dell'Afghanistan, in quella provincia di Helmand divenuta roccaforte della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il sostenitore del processo di pace con Kabul Succede al mullah Omar, morto in Pakistan nell'aprile 2013. A riferirlo, all'indomani dell'annuncio della morte della ... (Rai News)

È morto due anni fa, come nessuno si sarebbe mai aspettato: nel letto di un ospedale di Karachi, in Pakistan, gravemente malato. (Il Fatto Quotidiano)

KABUL. – Il Mullah Omar, leader simbolo dei talebani afghani ed autentica 'primula rossa' braccata ma mai localizzata dai servizi segreti di mezzo mondo, è morto due anni fa in un ospedale del Pakistan. (la voce d'italia)

Lo ha comunicato oggi un funzionario del governo afghano a 1TvNews. Il grande leader dei talebani, il Mullah Omar, “è stato ucciso”. (Consumatrici)

Il capo taleban era in un ospedale di Karachi. L'ultimo messaggio nel 2006. (La Stampa)