Calciomercato Juventus, dietrofront Agnelli su Bentancur: la decisione

CalcioMercato.it SPORT

In realtà, come scrive ‘goal.com’, l’addio di Bentancur ad ora resta una possibilità piuttosto remota.

Questo perché non avrebbero trovato conferma le attenzioni concrete di Simeone, ma soprattutto per la clausola che penalizza parecchio la Juventus in caso di cessione.

La percentuale da versare al Boca, ad oggi, sarebbe scesa al 40%: va da sé che una cessione di Bentancur ad oggi frutterebbe ai bianconeri una cifra davvero minima

Non bene neanche Kulusevski, soprattutto in relazione al costo del suo arrivo, de Ligt ha avuto alti e bassi, Alex Sandro, Arthur e ovviamente anche Bentancur. (CalcioMercato.it)

Su altre fonti

Come sottolinea oggi Romeo Agresti di Goal.com, però, non sembra essere una buona idea quella di liberarsi del centrocampista della nazionale uruguayana. La Juventus che fa fatica a sfoltire il reparto di centrocampo per fare spazio ai nuovi acquisti, si è letto in giro che potrebbe alla fine vendere qualche elemento utile alla causa, come Rodrigo Bentancur. (JMania)

In rosa c’è chi può andare via, e tra questi anche Rodrigo Bentancur, sul quale si vocifera un addio ormai da qualche settimana. (Stop and Goal)

Nonostante ciò, come riportato da Romeo Agresti su Goal.it, un’importante clausola aumenterebbe le sue possibilità di rimanere. Molto probabilmente, questa clausola sarà il motivo della permanenza di Bentancur alla Juventus (SpazioJ)

Secondo quanto riportato da Goal.com, per Bentancur è ancora valida l'altissima percentuale al Boca Junior nel caso in cui la Juventus dovesse decidere di venderlo. La percentuale si aggira intorno al 40% del ricavato e deriva dall'affare Tevez, dal quale la Juventus riuscì a strappare una prelazione proprio su Bentancur. (ilBianconero)

La Juventus potrebbe inserire Rodrigo Bentancur nello scambio per arrivare a Ousmane Dembele: futuro del francese in bilico. (Calcio mercato web)

Calciomercato Juventus, questione Bentancur, spunta la percentuale sulla rivendita: conviene adesso la cessione ai bianconeri? Calciomercato Juventus, il nuovo vice Szczesny: arriva dalla Serie A (JuveLive)