Alitalia, Calenda: "Ue ha dato l'ok al prestito ponte da 400 milioni"

News Mondo ECONOMIA

C'è il via libera dell'Europa al prestito ponte di circa 400 milioni per Alitalia. Ad annunciarlo è stato il ministro per lo Sviluppo, Carlo Calenda, intervistato a 'Otto e mezzo'. Come riferito dall'Ansa, il ministro ha così risposto alla domanda ... (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

“Non ci sono ... Per il premier non ci sono le condizioni per nazionalizzare Alitalia dopo la bocciatura dei lavoratori della compagnia al pre-accordo siglato tra sindacati e azienda. (ilgiornaleditalia)

Il governo, anche se sconcertato e profondamente deluso, mantiene la parola data e non cambia rotta su Alitalia. (play-rounded-fill)

Sulla questione Alitalia è intervenuto anche il presidente del consiglio Paolo Gentiloni che ha manifestato il parere del Governo e non ha nascosto un favore per il si alla consultazione. (AlgheroNewsIt)

Leggi ... Ma il governo punta a riaprire la trattativa tra l'azienda e i sindacati. (Alitalia)

Alla fine pagherà – come sempre - Pantalone? A dare credito alle parole del ministro dei trasporti Graziano Delrio, se “qualcuno si è convinto che ci sarebbe stato l'ennesimo salvataggio pubblico”, si è sbagliato di grosso, perché “indietro non ... (Agenzia Radicale)

La decisione dopo il "no" all'intesa. Per il momento i voli non si fermano. (Sky Tg24)