AstraZeneca non fa più paura, tutto esaurito agli Open day: «Un passo verso la libertà»

Corriere della Sera ECONOMIA

«Gli Open day si stanno dimostrando un successo — dice il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti —.

Giovanni Rempiccia, funzionario del Miur, come tanti altri non ha fatto in tempo a prenotarsi

Giusy Di Marsilio, per esempio, ha già chiesto al suo medico di base se AstraZeneca comporta più rischi della pillola anticoncezionale.

La fiala di AstraZeneca è pronta, quello chiude gli occhi, solo un attimo e la prima dose è andata. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Oggetto di numerose critiche, il siero a vettore virale sarebbe tuttavia sicuro ed efficace tanto quanto i suoi compagni Pfizer e co. “Per combattere efficacemente il Covid, è necessario vaccinarsi tutti e il prima possibile – spiega Tomasi, lanciando un appello – Non aspettate a vaccinarvi per evitare l’AstraZeneca. (LuccaInDiretta)

Come spiega lo Spiegel, "per molto tempo AstraZeneca è stata nel mirino a causa dei rari effetti collaterali, ora a malapena i medici si salvano dalle richieste" La SITUAZIONE. Boom di VACCINAZIONI, con AstraZeneca, in GermaniaSe in Italia il VACCINO AstraZeneca fa storcere il naso a più di qualcuno (a causa delle possibili reazioni avverse come le trombosi), in Germania la situazione è opposta dove si registra un vero e proprio assalto agli studi medici per farsi vaccinare appunto con AstraZeneca. (iLMeteo.it)

50-59 anni (nati nel 1971 - 1962) con comorbidità: dalle ore 00:00 del 27 aprile. 58-59 anni (nati nel 1962 e 1963): dalle ore 00:00 del 30 aprile. (ilmessaggero.it)

A darne notizia entusiasta l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: “Registriamo nuovo record nel Lazio, sono 56.658 le dosi effettuate". D'Amato ha confermato a Fanpage.it che "se la campagna vaccinale proseguirà senza intoppi nella consegna delle fiale, a luglio niente più obbligo di mascherine all'aperto" (Fanpage.it)

Per Giovanni Maga, direttore del Cnr di Pavia, il futuro è il vaccino unico Vaccino Covid: per quanto tempo ci protegge? (La Repubblica)

Sarà l'esame autoptico, nel caso, a stabilire se c'è un nesso tra il decesso e il vaccino che era stato somministrato alla vittima. Il report parte dal 27 dicembre 2020 (giorno di avvio della campagna vaccinale in Italia) al 3 maggio 2021, relativi a 13,7 milioni di persone vaccinate (Corriere dell'Umbria)