AstraZeneca non fa più paura, tutto esaurito agli Open day: «Un passo verso la libertà»

Corriere della Sera ECONOMIA

«Gli Open day si stanno dimostrando un successo — dice il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti —.

Giovanni Rempiccia, funzionario del Miur, come tanti altri non ha fatto in tempo a prenotarsi

Giusy Di Marsilio, per esempio, ha già chiesto al suo medico di base se AstraZeneca comporta più rischi della pillola anticoncezionale.

La fiala di AstraZeneca è pronta, quello chiude gli occhi, solo un attimo e la prima dose è andata. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Oggetto di numerose critiche, il siero a vettore virale sarebbe tuttavia sicuro ed efficace tanto quanto i suoi compagni Pfizer e co. “Per combattere efficacemente il Covid, è necessario vaccinarsi tutti e il prima possibile – spiega Tomasi, lanciando un appello – Non aspettate a vaccinarvi per evitare l’AstraZeneca. (LuccaInDiretta)

Come spiega lo Spiegel, "per molto tempo AstraZeneca è stata nel mirino a causa dei rari effetti collaterali, ora a malapena i medici si salvano dalle richieste" La SITUAZIONE. Boom di VACCINAZIONI, con AstraZeneca, in GermaniaSe in Italia il VACCINO AstraZeneca fa storcere il naso a più di qualcuno (a causa delle possibili reazioni avverse come le trombosi), in Germania la situazione è opposta dove si registra un vero e proprio assalto agli studi medici per farsi vaccinare appunto con AstraZeneca. (iLMeteo.it)

Di seguito il calendario aggiornato:. 18-49 anni (nati nel 2003 - 1972) con comorbidità: dalle ore 00:00 del primo maggio. 52-53 anni (nati nel 1968 e 1969): dalle ore 00:00 del 15 maggio. 54-55 anni (nati nel 1966 - 1967): dalle ore 00:00 dell'8 maggio. (ilmessaggero.it)

"La campagna vaccinale – continua l'assessore che non esclude altri appuntamenti simili, qualora ce ne fosse la possibilità – corre spedita superate 2.6 milioni di somministrazioni”. A darne notizia entusiasta l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: “Registriamo nuovo record nel Lazio, sono 56.658 le dosi effettuate". (Fanpage.it)

Per Giovanni Maga, direttore del Cnr di Pavia, il futuro è il vaccino unico Vaccino Covid: per quanto tempo ci protegge? (La Repubblica)

Sarà l'esame autoptico, nel caso, a stabilire se c'è un nesso tra il decesso e il vaccino che era stato somministrato alla vittima. 16 maggio 2021 a. a. a. Una nuova morte sospetta dopo il vaccino anti Covid. (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr