Meteo IMMACOLATA: festività compromessa dalla PIOGGIA? Forse NO, ecco l'ULTIMO AGGIORNAMENTO

Meteo Puglia ESTERI

Prevediamo una lieve instabilità al mattino lungo le coste adriatiche mentre nel pomeriggio i rovesci si trasferiranno in Salento.

Si rifaranno a Natale. LEGGI LA TENDENZA COMPLETA SU DICEMBRE cliccando

(continua sotto). . . . Abbiamo analizzato gli ultimi modelli matematici e possiamo dirvi che sarà una giornata di festa “accettabile”.

Anche quest’anno la festività dell’Immacolata sarà senza neve sui nostri Appennini. (Meteo Puglia)

Su altri media

La prossima settimana potrebbe scrivere una nuova pagina sui libri storici della meteorologia sugli Stati Uniti d'America, un po' come avvenne a gennaio di quest'anno quando si registrarono valori da record, il Vortice Polare affonderebbe con violenza scivolando rapidamente dal Canada meridionale verso gli Stati americani centro orientali lasciando al suolo temperature glaciali. (MeteoGiuliacci)

E’ stato diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, l’AVVISO Regionale nr. Mentre per il rischio meteo idraulico da oggi 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 di domani è Generica Vigilanza “VERDE”. (Grandangolo Agrigento)

TENDENZA METEO FINO A RIDOSSO DEL NATALE - Questi scivoli di perturbazioni sul bordo orientale dell'anticiclone sull'Europa occidentale sembrerebbero caratterizzare il periodo successivo con un andamento altalenane delle temperature. (Corriere dello Sport.it)

Giù le temperature. Martedì 3 dicembre – dice ilMeteo. Le previsioni meteo della settimana che si è appena aperta lasciano intravedere una situazione piuttosto movimentata: subito piogge e temporali, poi aria fredda e a seguire un ciclone al Sud da tenere d’occhio. (Zoom24.it)

La copertura si farà facendo più intenso nel corso del pomeriggio con possibili piovaschi nel settore meridionale. Dalla nottata la situazione dovrebbe peggiorare lasciando il passo a temporali e piogge su tutti i versanti dell’Isola. (BlogSicilia.it)

In questi giorni un'enorme depressione mediterranea sta condizionando il meteo dell'intero Mare Nostrum. In particolare, essa risucchia aria molto umida e calda dal Nord Africa e conduce tali masse d'aria verso il Mediterraneo Centrale, mentre un'alta pressione impedisce l'arrivo di precipitazioni in quello Orientale. (Meteo Giornale)