Real Madrid-City, una lezione di calcio del futuro

La Gazzetta dello Sport SPORT

Se qualcuno pensava che il City avesse già sollevato la coppa dovrà ricredersi. Ci sarà da divertirsi da qui alla finale di Wembley. Non c’è un padrone in questa Champions, in realtà non c’è mai un padrone perché, in oltre trent’anni di storia, soltanto il Real Madrid di Ronaldo e Zidane è riuscito a confermare il successo nella stagione successiva. Ci sono invece partite memorabili come Real Madrid-City, gol fantastici, sfide aperte a qualsiasi risultato, qualificazioni in bilico e grandi giocatori come Bernardo Silva, Foden e Vinicius che oscurano addirittura gli attesissimi Haaland e Bellingham (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Secondo round dei quarti di finale di Champions League: dopo aver dato spettacolo all'andata, Manchester City e Real Madrid sono pronte a darsi battaglia anche nel ritorno per la conquista di un posto in semifinale. (Goal Italia)

Real Madrid-Manchester City resterà nella storia della Champions League perché in quei 97’ c’è stato tutto: tecnica, intensità, strategia, tattica, fisicità, psicologia, emotività, atmosfera. Le più grandi giocate individuali sono state rese possibili da un grande lavoro collettivo: su tutte, la rete di Phil Foden, liberato finalmente al tiro con quel mezzo metro in più di spazio perché il Real non aveva più la forza di raddoppiare e stringere la marcatura, sfiancato dal palleggio del City, sempre più intenso e continuo, minuto dopo minuto. (Calciomercato.com)

LE PARTITE PIÙ BELLE NELLA STORIA DELLA CHAMPIONS (Sky Sport)

Real Madrid, Tchouameni: "Prima il City, poi il Barcellona: sono tutte partite importanti" (TUTTO mercato WEB)

La partita è in programma alle 21:00 di mercoledì 17 aprile e sarà il secondo atto dopo lo spettacolare 3-3 dell’andata al Bernabeu, dove le due squadre hanno dato vita ad una vera e propria finale anticipata. (SPORTFACE.IT)

Dopo lo strabiliante pareggio 3-3 nella spettacolare partita di andata a Madrid, si prospetta un combattutissimo match tra gli inglesi, guidati da Pep Guardiola, e gli spagnoli di Carlo Ancelotti, che decreterà la squadra che staccherà il pass per la semifinale. (Napoli Magazine)