Contrasto tratta esseri umani, Regione ottiene fondi per più di un milione

Corriere di Lamezia ECONOMIA

La Regione Calabria ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri fondi pari a 1.066.000 euro per il rifinanziamento del progetto “Incipit” (Iniziativa Calabra per l’identificazione, protezione e inclusione sociale delle vittime di tratta), nato nel 2016 per offrire risposta alle esigenze di prevenzione, emersione e contrasto al fenomeno della tratta degli esseri umani, riguardante persone di diversa nazionalità sfruttate in differenti ambiti e sovente costrette a vivere in condizioni di subalternità e schiavitù. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

È l'obiettivo del neonato "Fondo regionale per l'imprenditoria femminile e women new deal", attivato dalla Giunta regionale con un budget di un milione di euro nel 2021 e operativo dopo l'estate "per favorire l'avvio, la crescita e il consolidamento di attività imprenditoriali a conduzione femminile, con la maggioranza dei soci donne e professioniste", come fa sapere la stessa Regione. (RiminiToday)

Sostegno tecnico e formazione economico-finanziaria per favorire la nascita e lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e combattere la violenza di genere. (Corriere dell'Economia)

“Da anni in Emilia-Romagna il Pd si è fatto promotore di iniziative a sostegno delle donne. Le imprese e le lavoratrici, sia dipendenti che autonome, dovranno avere dei benefici da questa importante novità, secondo l’impostazione della Regione. (RavennaToday)

Dopo aver rischiato di essere eliminata ai gironi, la Germania è pronta a sfidare l’Inghilterra negli ottavi di finale di Euro 2020. A pochi giorni dalla gara contro gli inglesi, dal ritiro della nazionale tedesca ha parlato l’esterno dell’Atalanta Robin Gosens. (Calcio In Pillole)

A disposizione di ogni provincia, per la prima attivazione del fondo, è riservato un plafond minimo di 50mila euro. È l’obiettivo del neonato “Fondo regionale per l’imprenditoria femminile e women new deal”, attivato dalla Giunta regionale con una dotazione finanziaria di partenza di un milione di euro nel 2021 e operativo dopo l’estate, per favorire l’avvio, la crescita e il consolidamento di attività imprenditoriali a conduzione femminile, con la maggioranza dei soci donne e professioniste. (IlPiacenza)

L’attesa è enorme, ma sono davvero pronto” Il fatto che l’intero stadio sia contro di noi è una motivazione in più. (SuperNews)