Il Bar della Dakar 2020. Privatoni e Geni. Inediti e Diabolici

Automoto.it SPORT

Anche Loeb è arrivato alla Dakar pian piano, da turista, da osservatore, finalmente da Pilota del Dream Team.

Gli Automobilisti, quasi in un segno di rispetto, hanno celebrato la solidarietà mandando in scena una grande Tappa di Dakar.

Non fu una vittoria del singolo, i Privatoni erano due, Montebelli impostò la rotta e Marmiroli vinse in virtù dell’ordine di partenza.

Marmiroli e Montebelli. Il risultatone di un “privatone” mi fa sempre venire in mente l’exploit di Massimo Marmiroli e Massimo Montebelli alla Dakar del 1993.

Non si può dimenticare, ma non ci si può illudere sperando che la serie positiva duri all’infinito. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

"E' stata una tappa veramente massacrante - dichiara Schiumarini - dove i primi 60 chilomeri con terreno di sabbia e roccia su piste di montagna, non sono stati affatto facili. Ovviamente i continui problemi meccanici non ci permettono di guidare come vorremmo". (ForlìToday)

Fernando Alonso aspettava con ansia la prima parte della Tappa Marathon della Dakar 2020 per cercare di recuperare ulteriori posizioni in clasifica dopo essere rientrato nella Top 10 nella giornata di ieri, invece questa speciale si è rivlata il palcoscenico peggiore, ma per lui. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Alle spalle del terzetto di testa il leader della classifica generale, Ricky Brabec, che con costanza mantiene la prima posizione pur perdendo 3'55" di vantaggio su Quintanilla. Il terzetto di testa è però tallonato da un ottimo Pablo Quintanilla, in continua crescita e capace di portarsi in testa al quarto waypoint, km 244. (Motociclismo.it)

Non sono pochi, nella storia della Dakar, gli episodi di speciali “contratti” siglati con una promessa e una stretta di mano alla vigilia di una Marathon. Basta pensare alla democratizzazione del divieto di poter disporre, chi ce l’ha, del proprio motorhome durante la Marathon. (Automoto.it)

Alla fine, per lui, 35° posto con oltre un’ora di ritardo dalla vetta. Lo spagnolo della Mini ha dominato la decima frazione rifilando 11 e 17 minuti a Peterhansel e Al Attiyah. (La Gazzetta dello Sport)

Ma la 500 Miglia resta la mia priorità. È un’avventura, ma vincere la 500 Miglia è una sfida più competitiva. (La Gazzetta dello Sport)