Cina, la pioggia battente provoca inondazioni: vittime e dispersi

Rai News ESTERI

I media cinesi hanno detto che tre persone sono morte e 11 dei 51 passeggeri a bordo sono dispersi.

Cina, la pioggia battente provoca inondazioni: vittime e dispersi. Le inondazioni sono la conseguenza della pioggia battente che ha fatto straripare 37 corsi d'acqua.

Una pioggia battente ha provocato devastanti inondazioni nella provincia dello Shanxi in Cina.

Quindici i morti, tre i dispersi.

I media cinesi hanno detto che tre persone sono morte e 11 dei 51 passeggeri a bordo sono dispersi

(Rai News)

Su altre testate

Meteo Cronaca DIRETTA: CINA, crolla un PONTE sotto la FERROVIA dopo l'ALLUVIONE. Gli ingegneri e gli operai lottano contro il tempo per rimettere in sicurezza la struttura. (iLMeteo.it)

Sospesa la produzione in 60 miniere di carbone, 372 miniere non carbonifere e 14 fabbriche chimiche La Cina sta già affrontando una carenza di energia che ha causato interruzioni di corrente e che ha portato il governo a limitare l'elettricità nei porti e nelle fabbriche. (Sky Tg24 )

I futures del carbone cinese sono ai massimi storici all'indomani del disastro che ha costretto a chiudere decine di miniere Oltre 120 mila persone sono state temporaneamente evacuate dopo che violente piogge hanno provocato alluvioni nella provincia dello Shanxi (La Repubblica)

Secondo i metereolgi inglesi, tuttavia, le precipitazioni di queste ultime ore nella provincia carbonifera cinese sono state anche più forti Sulla capitale dello Shanxi, Taiyaun, sono caduti crica 185,6 mm di pioggia, rispetto alla media di 25 mm tra il 1981 e il 2010. (Repubblica TV)

Quasi due milioni di persone sono state fatte evacuare dalle proprie abitazioni. Inondazioni Cina LUSA. (Euronews Italiano)

In totale, si stimano 770 milioni di dollari di danni nella provincia. (LaPresse) 15 morti, 3 dispersi, 120mila evacuati e 190mila ettari di terreni agricoli distrutti. (Corriere TV)