Giovane morto per trauma cranico salva la vita a 47enne di Bari: trapiantati quattro organi, primo intervento in Italia

BariToday INTERNO

L'uomo, affetto da fibrosi cistica e da una grave patologia polmonare, ha ricevuto da un donatore piemontese polmoni, fegato e pancreas. Il trapianto è stato eseguito all'ospedale 'Molinette' di Torino (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un vero trapianto da record alle Molinette: un paziente di Bari ha ricevuto tutti insieme i polmoni, il fegato e il pancreas. (Mole24)

L'uomo, 47 anni, era affetto da una fibrosi cistica grave patologia polmonare, poi aggravata da una disfunzione del fegato. (TorinOggi.it)

Affetto da fibrosi cistica, un paziente di 47 anni è stato sottoposto al trapianto combinato polmoni-fegato-pancreas all'ospedale Molinette di Torino. (http://gazzettadalba.it/)

Il paziente, un uomo di 47 anni affetto da fibrosi cistica, era stato trasferito qualche giorno fa dal Policlinico di Bari nella rianimazione dell'ospedale Molinette (L'HuffPost)

Ques... (Virgilio Notizie)

BARI - Affetto da fibrosi cistica, un paziente di 47 anni è stato sottoposto al trapianto combinato polmoni-fegato-pancreas all’ospedale Molinette di Torino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)