Tre naufragi: 45 morti di cui 20 bambini

Gazzetta del Sud INTERNO

Un barcone con a bordo 49 persone è affondato al largo dell'isola di Farmakonissi. Poche ore dopo, un altro barcone è affondato al largo dell'isola di Kalolimnos. Un terzo naufragio è avvenuto al largo della località costiera turca di Dydyma. Tre ... (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

A dare l'allarme una vicina di casa.Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha subito chiamato un’ambulanza con medico a bordo che ha soltanto potuto... (RagusaTG)

Migranti: sbarco nel Ragusano, fermati 4 presunti scafisti (La Repubblica)

Sono tre e non due, come sembrava in un primo momento, i naufragi nel mar Egeo: la Guardia costiera turca ha recuperato i corpi di altri 3 bambini al largo della località costiera di Dydyma, in ... (L'Huffington Post)

Decine di persone risultano quindi ancora disperse e il bilancio delle vittime ... Non è chiaro quante persone fossero sulle imbarcazioni, ma alcuni testimoni hanno detto che su un barcone vi erano fino a cento persone. (Articolotre)

Il dato è da ritenersi provvisorio. Le imbarcazioni si sono trovate in ... (askanews)

Indagini sono state già avviate dalla polizia di Stato della Questura di Ragusa per identificare eventuali 'scafisti'. Nuovo sbarco di migranti in Sicilia: 280 sono arrivati, su nave Spica, nel porto di Pozzallo, dove tre giorni fa è stato attivato il terzo dei sei hotspot previsti in Italia. (RagusaTG)