La Grecia apre anche all'Italia, test per le zone a rischio

Corriere del Ticino ESTERI

Una lista in cui c’era anche la Svizzera, ma non l’Italia.

I viaggi non essenziali da Paesi terzi verso la Grecia restano invece limitati fino il 15 giugno 2020: i voli internazionali saranno ammessi solo all’aeroporto di Atene con test e quarantena per tutti.

Venerdì Atene aveva annunciato l’apertura degli aeroporti ai turisti di 29 Paesi, di cui una quindicina dell’Ue, a partire dal 15 giugno.

La Grecia apre a ulteriori voli provenienti dall’Ue i cui passeggeri, sulla base dell’aeroporto di origine del volo, non saranno sottoposti a misure più stringenti di quarantena. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Se il test è negativo, il passeggero si mette in auto-quarantena per sette giorni. Fase 2 La Grecia apre ai voli dall'Italia ma test da zone "a rischio" Particolari precauzioni per i voli in arrivo da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. (Rai News)

ZAIA: “NON SIAMO APPESTATI, NON CI VEDETE PIU'” – Non si lascia attendere la reazione di Luca Zaia, governatore del Veneto. “Dal 15 giugno al 30 giugno i voli internazionali sono ammessi negli aeroporti di Atene e Salonicco” annuncia il sito dell’ambasciata greca in Italia (Il Riformista)

A chi non potrà effettuare il tampone in Italia, dunque, di fatto non converrà di certo dirigersi in Grecia. Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni, secondo quanto si legge sul sito dell'ambasciata greca in Italia. (Liberoquotidiano.it)

In ogni caso, scatterà una quarantena: un’autoquarantena di sette giorni se il test è negativo; una quarantena sotto controllo di 14 giorni se è positivo. Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni» si legge nella nota dell’ambasciata. (La Stampa)

Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni, si legge sul sito dell’ambasciata greca in Italia. La Grecia apre anche al turismo dall’Italia ma in tre fasi, fino al primo luglio, con particolari precauzioni per i voli in arrivo da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. (Giornale di Sicilia)