Credito imprese: le novità del Decreto Agosto

PMI.it ECONOMIA

La ripresa dei pagamenti delle rate partirà dopo il 31 gennaio 2021, con una revisione del piano di ammortamento senza nuovi oneri per le parti.

E’ una delle novità del Decreto Agosto, tra le diverse misure di contrasto alla crisi economica dovuta all’emergenza Coronavirus, facendo seguito ai decreti Cura Italia e Rilancio.

Oltre a quello fiscale e a quello dedicato al lavoro, trovano spazio le misure legate al credito, di imprese e famiglie. (PMI.it)

Su altre testate

Il Direttore generale dell’associazione bancaria Giovanni Sabatini ha inviato una lettera a Gualtieri, anche a nome del Presidente Antonio Patuelli. (QuiFinanza)

Moratoria mutui e prestiti PMI, proroga fino al 31 gennaio 2021 nel Decreto Agosto. (Informazione Fiscale)

Roma, 7 ago. (askanews) - L'Abi chiede al ministro dell'economia Roberto Gualtieri "la tempestiva proroga per almeno 12 mesi delle misure di moratoria previste dal decreto Cura Italia a favore delle piccole e medie imprese, per agevolare la ripresa delle attività economiche in un contesto che mostra ancora difficoltà nel riavviare un sostenuto ciclo espansivo". (Yahoo Finanza)

Si è rivelato positivo l’esito della moral suasion di Agcom, visto che tutte le banche richiamate hanno risposto in maniera positiva e adottato gli accorgimenti necessari alla trasparenza e alla chiarezza delle informazioni fornite agli utenti sulla sospensione dei mutui e sui prestiti garantiti. (MutuiOnline.it)

Il Direttore generale dell’associazione bancaria Giovanni Sabatini ha inviato una lettera a Gualtieri, anche a nome del Presidente Antonio Patuelli. Leggi su quifinanza. ultima_ora : RT @ultimenotizie: L'Abi chiede al governo di prorogare per almeno 12 mesi la moratoria sui crediti per le Pmi decisa a seguito dell'emerge… - Eleonora_Buffon : RT @PMI_it: Credito imprese: le novità del Decreto Agosto: Moratoria mutui PMI in automatico fino al 31 gennaio 2021, opzione di rinuncia e… - QontoIT : #DecretoAgosto: in arrivo l'intesa ? (Zazoom Blog)

"La necessità di prolungare significativamente le moratorie - afferma Sabatini - è anche connessa al fatto di usufruire di quanto previsto dalle linee guida dell'Autorità bancaria europea di aprile, che escludono la riclassificazione nella categoriadelle posizioni che usufruiscono di moratoria se la richiesta o la proroga della stessa avviene prima del 30 settembre 2020 e in considerazione del fatto che dal primo gennaio entreranno in vigore le nuove regole di definizione del default che modificano i criteri per la classificazione adei finanziamenti, che aumenteranno significativamente la possibilità di riclassificazione delle esposizioni a 'crediti deteriorati' proprio di imprese economicamente sane che tuttavia abbiano (Il Messaggero)