Assegno ponte per i figli: partenza boom, i numeri

QuiFinanza INTERNO

L’importo dell’assegno unico per i figli dipende dal numero di figli e alla situazione economica della famiglia certificata con l’Isee, cala al crescere dell’Isee e si azzera oltre i 50mila euro.

Primi numeri alla mano, circa la metà delle istanze arriva da famiglie con un solo figlio minore (il 47,3%), Isee sotto 10mila euro per il 62,6% delle famiglie che hanno fatto domanda.

Per le famiglie che guadagnano tra i 40.000 e i 50.000 euro, ammonta a 30 euro fino a due figli e a 40 se i figli sono tre o di più . (QuiFinanza)

Su altri giornali

Non tutti riceveranno il pagamento dell’assegno unico 2021 nello stesso giorno. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). INDICE. Pagamento assegno unico 2021: bonus doppio ad agosto? (The Wam.net)

* Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare In particolare:. (Gazzetta del Sud)

Bisogna essere soggetti al pagamento dell’imposta sul reddito in Italia; non essere percettoie degli assegni al nucleo familiare; essere cittadino italiano, di uno Stato membro dell’Unione europea o essere titolare del diritto di soggiorno. (Sky Tg24 )

Video: Assegno unico per i figli, boom di richieste (Mediaset). Lombardia e Campania in testa per numero di domande Sono quasi 250 mila le domande per l’assegno temporaneo per i figli che le famiglie italiane hanno inviato all’Inps a luglio, per un totale di 422 mila minori coinvolti. (Notizie - MSN Italia)

- Pubblicità -. Cgil: “Strumento di welfare universale importante, in quanto rivolto a tutti i minori al fine di sostenerne i bisogni di crescita e sviluppo”. Anche sulla scorta dei dati che emergeranno da questa fase sperimentale, andranno definiti i decreti attuativi della legge delega che istituì l’Assegno Unico (ivl24)

Il calciatore ivoriano non rientrerebbe più nel progetto tecnico. Il giovane classe 98, dopo due anni con i gialloblù, non rientrerebbe più nel progetto tecnico ed è pronto a fare le valigie. (Calcio In Pillole)