Monsanto: giardiniere malato vince la causa legale. Maxi-risarcimento da 289 milioni

Informasalus ECONOMIA

La multinazionale Monsanto è stata condannata da un giudice di San Francisco a pagare un risarcimento di 289 milioni di dollari a Dewayne Johnson, giardiniere, per non aver adeguatamente avvertito circa i rischi nell'utilizzo del prodotto contenente glifosato, sostanza già al centro di polemiche e… (Informasalus)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della prima sentenza che stabilisce l'effetto cancerogeno dell'erbicida Roundup. (HuffPost Italia)

La Monsanto, multinazionale di biotecnologie agrarie, condannata a pagare un risarcimento milionario a favore di uomo che ha denunciato l'azienda affermando che un suo prodotto usato come... (Il Gazzettino)

LA STORIAROMA La sentenza è storica: la multinazionale Monsanto risarcirà di 289 milioni di dollari Dewayne Johnson, giardiniere americano malato terminale di cancro che aveva denunciato l'azienda.... (Il Gazzettino)

Roma, (askanews) - Un tribunale della California ha condannato il gigante di biotecnologie agrarie (Tiscali.it)

California Monsanto risarcira un malato di cancro per 289milioni il momento della sentenza (osrj) Ha vinto la sua ultima battaglia Dewayne Johnson,… (informazione.it)

Glifosato Monsanto | Glifosato cancerogeno | Glifosato Italia | Glifosato sentenza | Glifosato news | Cosa dice la comunità scientifica. (TPI)