Roberto Mancini non sa quello che dice

Today.it SPORT

Roberto Mancini non sa quello che dice Un buon centravanti, proprio quel che ci voleva. Tutti gli occhi sono puntati su Mateo Retegui, classe 1999, del Tigre, da San Fernando, Argentina, soprannominato "El Androide": è l'oriundo convocato da Roberto Mancini in nazionale. Due gol in due partite. "Ha sbloccato questa sfida, è stato fondamentale - ha detto il commissario tecnico azzurro dopo la vittoria a Malta -. (Today.it)

Su altri giornali

Come riporta il Corriere dello Sport edizione romana Retegui e Zapelli, entrambi apprezzati molto dalla Lazio, non saranno gli unici oriundi convocati dalla Nazionale italiana. Il pressing è su Gianluca Prestianni classe 2006, ma non solo nella lista si stanno valutando altri tre profili, quelli di: Federico Gattoni difensore del Siviglia e in prestito al San Lorenzo, Nicolas Capaldo centrocampista del Salisburgo e Gabriel Strefezza esterno del Lecce. (Lazio News 24)

Nazionale, Mancini a caccia degli oriundi: una lista di nomi L'Italia non ha talenti abili e arruolabili, questo è un dato di fatto. Manca la materia prima, e per quanto Mancini possa lasciare a desiderare (il che è opinabile) è evidente che negli ultimi 15 anni c'è stata una clamorosa involuzione del nostro calcio. (CalcioNapoli1926.it)

Il Belgio uguale. “Chiamare altri oriundi? Sì, è una possibilità. (OA Sport)

Già il fatto che in due partite abbia fatto due gol parla per lui. Ma Roberto Mancini, che lo conosce meglio di me, l’ha detto che deve migliorare nelle giocate, però è un ragazzo giovane, che ha senso del gol (Inter-News)

Ovviamente non c’è un Mateo Retegui ad ogni angolo del Sudamerica, ma c’è chi per conto della Figc lavora ogni giorno per trovarne. Non ci saranno nell’immediato chissà quanti altri Retegui in Nazionale, anche perché lo “studio” del centravanti del Tigre è iniziato da molto tempo, però a questo punto non è da escludere che Roberto Mancini ne chiami qualcun altro, per vedere l’effetto che fa. (Fiorentina.it)

Dopo Mateo Retegui altri oriundi sono finiti nel mirino del commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini: da Capaldo a Prestianni, chi sono e dove giocano Iconsport / Giuseppe Maffia (Calcio d'Angolo)